Konica Minolta lancia Workplace Hub Pro

Konica Minolta lancia Workplace Hub Pro

L’ultima versione della piattaforma all-in-one per la gestione IT

Konica Minolta annuncia il lancio della nuova versione della sua piattaforma per la gestione dell’infrastruttura IT: Workplace Hub Pro. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente l’offerta in ambito IT di Konica Minolta per le piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Workplace Hub Pro combina l’intelligenza della tecnologia di stampa bizhub i-Series A3 con i migliori software e servizi IT gestiti – tutto in un’unica soluzione.

Progettato tenendo conto delle specifiche esigenze IT delle piccole e medie imprese, Workplace Hub Pro rappresenta la convergenza del mondo printing con quello IT per offrire una soluzione all in one, innovativa e affidabile, in grado di abilitare l’ambiente di lavoro connesso.

Come per le altre soluzioni della famiglia WPH, anche il “Pro” garantisce al cliente sicurezza, scalabilità e capacità di integrarsi sia fisicamente sia virtualmente nell’ambiente di lavoro esistente, offrendo tutti gli strumenti digitali richiesti dagli utenti. Grazie ai servizi IT gestiti, Konica Minolta si prende cura di tutte le esigenze informatiche dei propri clienti, consentendo anche alle aziende più piccole di dotarsi di una infrastruttura IT di classe Enterprise e concentrarsi al contempo sul proprio business.

“Per molti nostri clienti Workplace Hub ha rappresentato un vero punto di svolta rispetto alla loro capacità IT. Le piccole imprese, in particolare, hanno a disposizione risorse IT molto limitate. Abbiamo infatti identificato 5 principali sfide per le PMI: invecchiamento o non scalabilità dell’infrastruttura IT, poche o nessuna risorsa interna per la gestione dell’IT, conoscenze limitate per gestire ambienti IT in continua evoluzione, mancanza di memoria e backup adeguati, basso livello di sicurezza e scarsa trasparenza sui costi.” Afferma Olaf Lorenz, Direttore Generale della divisione Marketing Internazionale di Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH. “I recenti sviluppi della crisi Covid-19 hanno creato un’ulteriore sfida per i clienti, rendendo l’accesso da remoto e la collaboration una necessità chiara e urgente. Le soluzioni del nostro ecosistema Workplace Hub aiutano i nostri clienti ad affrontare tutte queste sfide e a concentrarsi sul proprio business.” Spiega Lorenz.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

Konica Minolta ottimizza e ridefinisce costantemente i propri servizi e soluzioni per adattarsi ai mercati in rapida evoluzione e alle esigenze delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di fornire ai clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno. “Soprattutto nelle aziende e nelle organizzazioni più piccole, stampa/copia/fax/scansione sono ancora attività centrali nella routine quotidiana. Proprio riconoscendo questa esigenza, Konica Minolta ha deciso di integrare l’intera infrastruttura IT nelle potenti MFP bizhub i-Series.” Afferma Davide Raggi, Product Manager IT Services di Konica Minolta Italia.   

Questa nuova configurazione di Workplace Hub Pro consente una perfetta integrazione della gestione delle informazioni e dei processi aziendali, sia cartacei che digitali. Per garantire il massimo livello di sicurezza, inoltre, la componente IT e le funzionalità della MFP convivono su due sistemi separati.

“Workplace Hub Pro è concepito come cuore dell’ambiente di lavoro intelligente e connesso. Semplificando il lavoro alle aziende e offrendo un supporto specializzato da un unico point of contact, la nostra soluzione consente di mantenere sempre sotto controllo i costi; le aziende possono così avere un’infrastruttura IT completa con assistenza inclusa, pagando semplicemente un canone mensile” conclude Raggi.