Mobyt lancia un nuovo servizio per ricevere pagamenti a distanza

Mobyt lancia un nuovo servizio per ricevere pagamenti a distanza

Ideale per le realtà che si occupano di recupero crediti, quest’innovativo sistema di pagamento altamente personalizzabile è particolarmente efficace anche per la riscossione di premi assicurativi, bollette, rate di varia natura e, in generale, per diverse tipologie di transazioni, che possono essere ricevute in modo semplice e sicuro  24 ore su 24

Mobyt, tra i principali business provider di soluzioni professionali per la comunicazione mobile, annuncia il lancio di un innovativo servizio di Mobile Payment via SMS, che permette di ricevere pagamenti a distanza con carta di credito e altri metodi in modo più veloce, efficace e sicuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo nuovo servizio offre, infatti, agli utilizzatori finali un’esperienza particolarmente semplice e user friendly, contribuendo in modo significativo a garantire elevati ritorni dalle attività di riscossione e una notevole riduzione sia dei tempi, sia dei costi.

Il servizio di Mobile Payment di Mobyt permette di dare inizio a un processo di pagamento totalmente personalizzato direttamente dallo smartphone del cliente e può essere avviato semplicemente cliccando su un link ricevuto via SMS.  A quel punto basterà seguire una breve procedura guidata e sicura per pagare con il metodo scelto, tra cui carta di credito, GPay, ApplePay e PayPal.

Tra i vantaggi più importanti di questo nuovo servizio si segnala il fatto che la richiesta di pagamento viene inviata al cliente via SMS, un canale praticamente privo di spam, con elevati tassi di apertura e per il quale Mobyt prevede anche di poter personalizzare il mittente con il nome dell’azienda o dell’ente, in modo da renderlo immediatamente riconoscibile.

Un aspetto fondamentale in tema di pagamenti a distanza è indubbiamente quello della sicurezza e il nuovo sistema di Mobile Payment lanciato da Mobyt offre le massime garanzie in questo ambito, dal momento  che le transazioni vengono effettuate su piattaforma PCI Level 1 e sono conformi alla certificazione UKAS 27001.

Leggi anche:  Finanza: l’innovazione diventa “Unlimited” per CRIF

Considerando anche che i pagamenti possono essere completamente automatizzati ed effettuati dai clienti in modalità self service, il servizio integrato di Mobile Payment rappresenta nel settore finanziario un’ottima opportunità per le realtà che si occupano di recupero crediti e per coloro che devono riscuotere premi assicurativi o rate di varia natura, che possono così semplificare notevolmente le procedure di pagamento, rendendole più veloci, completamente tracciabili e con risultati misurabili, grazie alla reportistica avanzata che viene messa a disposizione. Questo servizio può essere molto utile anche nel settore pubblico per la riscossione di tasse o pagamenti delle bollette e nel  commercio, dove può essere utilizzato come forma di pagamento contactless in negozio.

“Ogni Mobile Payment è unico in quanto viene creato su misura in base alle specifiche esigenze delle aziende che si rivolgono a noi. Ogni percorso di pagamento, infatti, può essere personalizzato in tutti gli step e anche nella grafica, in modo da renderlo coerente con la brand identity”, ha affermato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Mobyt, “Crediamo che questo aspetto, insieme alla possibilità di utilizzare la nostra piattaforma proprietaria di invio SMS per la richiesta del pagamento sia un indiscutibile valore aggiunto del nostro servizio”, ha proseguito Cortelletti, che ha concluso: “La ricezione di un SMS, infatti, rende tutto estremamente immediato, poiché non è invasiva della sfera privata, diversamente dalle telefonate o dalla messaggistica istantanea, non rischia di perdersi tra i tanti messaggi, come le email, ed è indubbiamente meno costosa e più efficace rispetto alle comunicazioni cartacee, in quanto il messaggio viene ricevuto sullo stesso smartphone con cui può essere portata a termine la transazione stessa”.

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali