Rosenberger OSI riceve il Gold Rating Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards 2020

Rosenberger OSI riceve il Gold Rating Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards 2020

L’azienda premiata per lo sviluppo di un nuovo sistema di cablaggio per la tecnologia di trasmissione 400GBASE-SR8 

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), produttore di infrastrutture innovative di cablaggio in fibra ottica in Europa, annuncia che il sistema di cablaggio PreCONNECT SEDECIM è stato riconosciuto tra i migliori del settore dal Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards 2020.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rosenberger OSI è stata premiata con un riconoscimento GOLD per lo sviluppo del nuovo sistema di cablaggio.

PreCONNECT SEDECIM è dotato di 16 fibre multimodali OM4 disposte in una fila. Questa interfaccia del connettore consente il trasferimento dei dati a 400 GBit/s attraverso otto canali di trasmissione paralleli full-duplex (corsie) da 50 GBit, ciascuno con codifica PAM4 (8×50 G = 400 G) su lunghezze fino a 100 metri. La caratteristica speciale di PreCONNECT SEDECIM è che le superfici delle ferule del connettore multimodale a 16 fibre ottiche MTP /MPO sono lucidate angolarmente a 8° APC. Grazie a questa lucidatura angolare, la perdita di ritorno è notevolmente migliorata.

«Il secondo premio GOLD consecutivo ci rende molto felici e conferma un’altra pietra miliare nello sviluppo dei nostri prodotti. Con PreCONNECT SEDECIM rispondiamo alla crescente richiesta del mercato di velocità di trasmissione sempre più elevate e offriamo un’infrastruttura ad alte prestazioni per i data center» ha affermato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.

Gli Innovators Awards vengono valutati secondo i seguenti criteri:

– Innovazione
– Vantaggi per l’utente
– Sostenibilità
– Cooperazione
– Impatto

La straordinaria commissione giudicatrice era composta da esperti di sistemi di cablaggio e di comunicazione, progettisti, sistemisti e manager con una grande esperienza professionale.

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

«Questo programma competitivo e imparziale celebra i prodotti più originali e innovativi del settore – ha dichiarato Patrick McLaughlin, Chief Editor di Cabling Installation & Maintenance – A  Comunicato stampa- ROSENBERGER OSI RICEVE IL GOLD RATING 2020
nome dei Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards, voglio congratularmi con Rosenberger OSI per il suo status di onorificenza a livello GOLD», ha concluso McLaughlin sul vincitore di quest’anno.