BETTEX trasforma la collaborazione con il cliente con Centric Software

BETTEX trasforma la collaborazione con il cliente con Centric Software

La pandemia causata dal COVID-19 ha accentuato la necessità di una collaborazione digitale ottimizzata e BETTEX ha trovato in Centric Software il giusto partner per la trasformazione digitale

Weihai BETTEX International Trading Co., il fornitore cinese di articoli di maglieria, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondato nel 2001, BETTEX è il maggiore esportatore di maglieria in Europa della Cina continentale. BETTEX è fortemente orientato al cliente e fornisce servizi a grandi nomi della moda e del retail, inclusi AMAZON, ZARA, TOPSHOP, M&S, Mango, Massimo Dutti, Etam e C&A.

BETTEX è passato da una singola categoria di prodotto a più categorie, e da un modello di business singolo a un modello di piattaforma. A fronte di una maggiore standardizzazione e digitalizzazione, BETTEX necessitava di una soluzione digitale per poter affrontare le sfide poste da librerie di dati incomplete e da informazioni sparse. La pandemia causata dal COVID-19 ha accentuato la necessità di una collaborazione digitale ottimizzata e BETTEX ha definitivamente trovato in Centric Software il giusto partner per la trasformazione digitale.

BETTEX ha scelto Centric SMB, una soluzione PLM per aziende emergenti, flessibile, basata su cloud e disponibile su abbonamento. Lanciato nel maggio 2020, il progetto PLM è stato completato in sole otto settimane e reso operativo entro i tempi previsti.

Xu Yuanqing, CIO di BETTEX, dichiara: “Centric SMB può essere implementato in tempi brevi, è flessibile e in futuro può essere potenziato. Questa flessibilità si fonda su una profonda intesa tra noi e il team Centric. Ci hanno fornito una soluzione su misura, dimostrando in modo perfetto la loro professionalità.”

Leggi anche:  La metà dei lavoratori italiani utilizza l'AI senza l’approvazione della propria azienda

Centric PLM fornisce a BETTEX una piattaforma unificata per gestire tutto ciò che è correlato al prodotto, dalle richieste del cliente, allo sviluppo dei materiali, alle revisioni dei campioni. Con una libreria di prodotti standardizzata, un riutilizzo dei modelli più semplice, un database di Ricerca & Sviluppo completo e una nuova esperienza di selezione digitale dei modelli per i clienti, BETTEX può sviluppare modelli in modo più efficiente e fidelizzare i clienti con una gestione sistematica.

“Durante l’implementazione, siamo stati fortemente ispirati dalla gestione dei dati e dallo sviluppo del brand, e ritengo che anche le nostre capacità di progettazione e di Ricerca & Sviluppo verranno considerevolmente migliorate,” conclude Xu.

“Siamo molto lieti che BETTEX abbia implementato con successo Centric PLM,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “BETTEX sta già riscontrando una maggiore efficienza nella Ricerca & Sviluppo e una collaborazione più stretta con i clienti. Siamo entusiasti di partecipare ai piani di crescita di quest’azienda, con cui condividiamo la passione per innovazione e eccellenza.”