Distribuzione dei vaccini, SAP annuncia Vaccine Collaboration Hub

Appuntamenti amorosi solo con chi è vaccinato per il 48% degli italiani

Il Vaccine Collaboration Hub di SAP migliora l’efficienza della supply chain per le organizzazioni governative e scientifiche

SAP ha annunciato il lancio del suo Vaccine Collaboration Hub (VCH), un hub di collaborazione sui vaccini per aiutare le organizzazioni a gestire meglio la distribuzione dei vaccini, aiutare i governi e i loro partner industriali a coordinare e implementare con successo programmi di vaccinazione di massa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il VCH di SAP si basa sul pluripremiato SAP Information Collaboration Hub for Life Sciences e copre il processo in tutte le sue fasi: dalla produzione alla distribuzione controllata, dalla somministrazione al monitoraggio post-vaccino.

“Il COVID-19 ha esercitato molta pressione sul settore delle scienze biologiche, che ha realizzato di avere una grande lacuna nella propria strategia per la gestione della supply chain”, ha affermato Michael Townsend, industry analyst di IDC. “Un unico luogo per le aziende del settore delle scienze biologiche che permetta loro di gestire le proprie procedure di vaccinazione e far riferimento a fornitori diversi, anche di altri settori, aiuterà a colmare questa lacuna, per garantire che i pazienti possano ottenere farmaci e dispositivi salvavita”.

Le aziende che partecipano al processo di produzione dei vaccini, dai produttori, ai fornitori di servizi logistici, alle aziende farmaceutiche, fino ai grossisti e ai distributori, possono eseguire i loro processi critici su software SAP. Grazie alla sua ampia esperienza nel settore, SAP ha progettato il VCH come estensione della sua catena di fornitura di farmaci abilitata dalla sua rete di business. In questo modo il VCH facilita la collaborazione tra i partner appartenenti al network e aiuta a monitorare l’evasione degli ordini dei vaccini su tutta la catena, dai fornitori di vaccini ai distributori.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale

Il VCH, che rientra nella strategia cloud industry di SAP, è progettato per soddisfare le esigenze specifiche del settore. Fornisce il network fondamentale e le capacità tecnologiche necessarie per supportare efficacemente i programmi di vaccinazione su larga scala e la distribuzione dei farmaci, creando allo stesso tempo l’infrastruttura per mitigare meglio le emergenze future.