Payless promuove l’innovazione con Centric PLM

Payless promuove l’innovazione con Centric PLM

L’iconico retailer di calzature sceglie Centric PLM per creare capacità innovativa e ridurre i costi

Centric Software annuncia la sua collaborazione con Payless, il retailer di calzature, che ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale per il rilancio del brand nel mercato degli Stati Uniti.

Trasferita di recente in una nuova sede a Miami, FL, Payless è rinomata per aver sempre fornito valore ai clienti di tutto il mondo. Oltre alla sua nascente attività di e-commerce, Payless è presente in 30 paesi con più di 700 punti vendita in America Latina, Africa, Medio Oriente, Asia e nei Caraibi, al servizio di milioni di clienti attraverso la propria vasta rete globale di distribuzione e negozi fisici.

Sotto la nuova gestione e la leadership esecutiva, Payless mostra ora una crescente attenzione all’innovazione e un rinnovato impegno a fornire un valore impareggiabile su una gamma di abbigliamento, accessori e calzature, facendo dell’investimento in una soluzione PLM una priorità aziendale per il proprio rilancio nel mercato statunitense nel 2020 e oltre.

“Tutto ciò che facciamo, dall’inizio alla fine, ha come focus il nostro cliente,” sostiene Matt Lafone, Chief Operating Officer di Payless Worldwide. “Per offrire al cliente prodotti eleganti e di tendenza al loro giusto valore, ora più che mai, noi, come brand, abbiamo la responsabilità di continuare a innovare e rafforzare il più possibile le nostre capacità di sourcing e di logistica della filiera. Con il nostro rilancio nel mercato statunitense, abbiamo avuto la possibilità di analizzare la nostra attività e di concentrarci sui modi per migliorare l’efficienza operativa. Investire in Centric PLM è uno di questi.”

Leggi anche:  Dati e analytics con il Malala Fund per prevedere l'impatto del cambiamento climatico sull'istruzione delle ragazze

Centric PLM consentirà agli sviluppatori, ai designer e ai manager di prodotto di Payless di consolidare la comunicazione e di disporre di più tempo per fornire ottimi prodotti – un’unica fonte di verità per lavorare con fabbriche e fornitori. Il PLM consente inoltre a brand come Payless di ridurre le spese, assistere i progettisti con pacchetti tecnici, rimanere in linea con il nostro calendario e comunicare in modo più trasparente.

“Siamo molto lieti che Payless abbia scelto Centric PLM,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Payless sta entrando in una dinamica fase di innovazione e sviluppo tecnologico di cui siamo fieri di far parte.”