PTC nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di IoT Industriale

PTC nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di IoT Industriale

PTC è l’azienda che si colloca in assoluto più a destra grazie alla sua completezza di visione

PTC annuncia di essere stata identificata da Gartner, società di analisi indipendente, quale azienda leader nel suo Magic Quadrant per le piattaforme di IoT industriale. Secondo il rapporto, rilasciato pochi giorni fa, PTC si posiziona in assoluto più a destra rispetto a tutti i competitor per la completezza della sua visione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner definisce il mercato delle piattaforme IIoT come “un insieme di capacità software tra loro integrate che consentono di migliorare i processi decisionali per la gestione degli asset e il monitoraggio e controllo di impianti, infrastrutture e attrezzature all’interno di realtà industriali altamente strutturate”.

I due assi del Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di IoT misurano la ‘Capacità di esecuzione’ (Ability to Execute) e la ‘Completezza di visione’ (Completeness of vision). Tra i criteri che concorrono a definire la “Completezza di visione” di un’azienda, Gartner valuta la capacità di comprendere il mercato e il business model, unitamente alle strategie di marketing, vendita, offerta (prodotti), innovazione, specializzazione (settori verticali/industriali) e copertura geografica.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti da Gartner nel suo Quadrante Magico quale azienda leader in ambito di piattaforme di IoT industriale”, ha dichiarato Joe Biron, Divisional General Manager, IoT Segment, PTC. “Crediamo che la ‘Completezza di visione’ che Gartner ci ha riconosciuto derivi dalla nostra profonda conoscenza del mercato dell’IoT, dai nostri sforzi orientati all’innovazione e dalla capacità di proporre un business model capace di rendere semplice per i nostri clienti l’ottenimento del successo”.

ThingWork, la piattaforma di soluzioni IIoT di PTC, fornisce alle imprese del mondo industriale tutti gli strumenti necessari per implementare progetti di trasformazione digitale completi, dalle fasi di progettazione e realizzazione dei prodotti, alla creazione del valore, fino alla relazione e collaborazione con i clienti. ThingWorx fornisce capacità end-to-end che consentono di connettere dispositivi, costruire soluzioni IoT robuste e garantire esperienze d’uso avvincenti, semplici da creare e facili da implementare, consentendo alle aziende di accelerare il time-to-value.

Leggi anche:  IBM supporta UnipolSai nel percorso digitale verso l’Hybrid Cloud