Surface Pro 8 e Laptop 4 arriveranno a gennaio

Surface Pro 8 e Laptop 4 arriveranno a gennaio

Nuove immagini riprendono i due modelli che Microsoft ha in serbo per l’inizio del nuovo anno

Le immagini dei possibili successori del Microsoft Surface Pro 7 e Laptop 3 sono state viste passare attraverso la certificazione in Corea. Foto pubblicate dall’utente di Twitter cosyplanes, che suggeriscono come i dispositivi – probabilmente chiamati Pro 8 e Laptop 4 – manterranno il design dei predecessori. Il tweet accenna anche alla possibile aggiunta di una versione LTE del Pro 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Zac Bowden di Windows Central aggiunge che, secondo le sue fonti, la società prevede di rilasciare questi dispositivi con piccole modifiche alle specifiche, comprendendo i processori Tiger Lake di 11a generazione di Intel. Il Surface Laptop 4 dovrebbe offrire anche varianti AMD, proprio come il suo predecessore, ma non è chiaro quali chip utilizzerà l’azienda di Redmond. 

Nuova mobilità

Bowden conferma anche le informazioni su una versione LTE del Pro 8, aggiungendo che il lancio sarà senza troppa fanfara, a causa della minore importanza degli aggiornamenti. Oltre a lanciare i due modelli, Microsoft dovrebbe anche rendere disponibile il Surface Duo a doppio schermo in più mercati, così come una variante di colore nero del Surface Go 2. Secondo quanto riferito, non sono previsti altri annunci importanti all’inizio del 2021.

Le notizie di oggi potrebbero essere una delusione per coloro che si aspettavano un importante aggiornamento del design per la linea Surface Pro, che non ha visto un significativo aggiornamento del design dal Pro 4 nel 2015. Il design di questi dispositivi ora sembra datato, specialmente con il Surface Pro X con cornici sottili e un design moderno. Sarà interessante vedere cosa ha in serbo l’azienda per la linea Pro.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud