Essegi Computer al “Ruffini” per insegnare il software gestionale OS1

Essegi Computer al “Ruffini” per insegnare il software gestionale OS1

E’ iniziato Lunedì 21 Dicembre il corso “OS1all’Istituto Ruffini di Imperia, insieme alla Essegi Computer S.r.l.

La serie di lezioni, tenute da Gioele Buonadonna, Socio e programmatore della nota ditta informatica imperiese, avrà lo scopo non solo di introdurre gli studenti all’utilizzo del software gestionale OS1, ma anche di aprir loro una finestra sul mondo del lavoro nella nostra Provincia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa prima sessione del corso oltre a presentare l’ERP OS1 sono state mostrate alcune realtà imprenditoriali imperiesi, da anni Clienti di Essegi Computer, che hanno automatizzato o velocizzato i loro processi aziendali grazie all’utilizzo di OS1.

“Speriamo di poter dare ai ragazzi una competenza in più che gli permetta di facilitare e velocizzare il loro inserimento nel mondo del lavoro”. A parlare è Gioele Buonadonna.

“Il nostro parco clienti è molto ampio; lavoriamo su tutta la Provincia di Imperia, Savona e Cuneo. Inoltre OSItalia, ovvero la software house che produce OS1, conta più di 50 rivenditori in tutta Italia; dunque, un ragazzo che avesse anche solo delle minime conoscenze del prodotto, avrebbe una competenza importante (ed oggi sempre più richiesta) da inserire all’interno del proprio curriculum vitae. Sono molto contento che l’Istituto Ruffini (che tra l’altro è stata anche la mia scuola) si sia fatto portavoce di questo progetto; d’altronde sia le competenze informatiche che quelle economiche sono diventate fondamentali all’interno delle PMI”.

Obiettivo finale del corso sarà riuscire ad iniziare un progetto di “simulazione d’impresa”, trasformando ogni classe in Azienda e simulando, appunto, tutti i principali processi aziendali (contabilità, fatturazione, gestione commerciale, logistica di magazzino, ecc.) riproducendoli sull’ERP OS1.

Leggi anche:  La realtà intelligente secondo Adobe