OVHcloud con Shellrent per offrire ai clienti infrastrutture e servizi sempre più all’avanguardia

OVHcloud con Shellrent per offrire ai clienti infrastrutture e servizi sempre più all’avanguardia

Una partnership che inserisce Shellrent come Partner Advanced di OVH, consolidando il proficuo rapporto di collaborazione decennale tra i due player

Shellrent, hosting provider attivo sull’intero territorio nazionale, gestisce domini e hosting, con un particolare focus sull’offerta di server cloud e infrastrutture tecnologiche managed, con un provisioning totalmente automatizzato del 90% dei servizi attivati in meno di un’ora. Fiore all’occhiello l’assistenza tecnica, con un grado di soddisfazione dei clienti ben oltre il 90%: l’eccellente preparazione del Supporto Tecnico, suffragata dalle più importanti certificazioni di settore, contribuisce a rendere Shellrent un partner estremamente attento al cliente e alla qualità del servizio offerto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta di Shellrent include servizi integrati di ultima generazione e soluzioni tecnologiche ad elevato valore aggiunto con una particolare attenzione alla sicurezza, tutelata attraverso un framework di lavoro in cui ogni processo aziendale, dall’ingegnerizzazione dei servizi al rilascio di nuovi software, viene controllato e analizzato in ogni dettaglio.

La cooperazione tra OVHcloud e Shellrent si basa sulla costante ricerca e innovazione di entrambe le aziende nei processi di automazione, al fine di offrire ai clienti servizi e infrastrutture altamente performanti ed efficienti, capaci di affrontare le sfide di business del nuovo scenario digitale. In questo contesto, la stabilità e l’affidabilità dell’infrastruttura OVHcloud, unita alla sua velocità, hanno rappresentato fin da subito per Shellrent le caratteristiche ideali di un partner, con cui garantire sicurezza ed elevate performance dei servizi. Una partnership che inserisce Shellrent come Partner Advanced di OVH, consolidando il proficuo rapporto di collaborazione decennale tra i due player.

La sicurezza al centro

Grazie alla visione comune e a una costante ricerca, Shellrent offre misure di sicurezza per tutelare i clienti, studiando processi aziendali innovativi che vanno dall’ingegnerizzazione dei servizi all’aggiornamento dei software. La sicurezza e la stabilità garantite dai 31 datacenter di OVHcloud hanno permesso a Shellrent di gestire un bacino d’utenza importante, proponendo soluzioni condivise e riuscendo a consegnare ai clienti finali servizi già configurati in pochi istanti.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Nota di merito è il supporto costante che Shellrent offre a tutti i suoi clienti tramite consulenza e assistenza personalizzata integrata in tutti i servizi tramite una serie di attività a valore aggiunto come l’analisi predittiva dello stato di salute dei servizi, intervenendo in automatico per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

La collaborazione tra Shellrent e OVHcloud si basa dunque su valori condivisi come l’attenzione alla qualità dei data center e dell’infrastruttura, unita alla continua ricerca di soluzioni per implementare misure di sicurezza innovative e supportare la gestione di clienti in tutti i processi di innovazione tecnologica.

Il Partner Program di OVHcloud

Questo importante traguardo rientra nel Partner Program di OVHcloud, ideato per supportare al meglio la trasformazione digitale delle organizzazioni, facilitandone la formazione, il supporto commerciale e tecnico sulle soluzioni OVHcloud. Tale programma è rivolto alle organizzazioni che supportano i loro clienti finali nella migrazione verso le soluzioni OVHcloud, siano essi rivenditori o fornitori di servizi in settori quali system integration, facility management e consulenza.

Attualmente OVHcloud offre due livelli di partnership per permettere ai clienti di sfruttare al meglio le soluzioni: partnership standard e, come per Shellrent, Advanced Partner che include anche l’accesso a un supporto dedicato e personalizzato, compreso il monitoraggio e la revisione dei singoli obiettivi annuali e delle performance, un Account manager dedicato, maggiore visibilità nella Partner Directory di OVHcloud e la partecipazione a tavole rotonde dei partner per condividere roadmap e feedback.

Come principale sviluppo del suo programma partner, OVHcloud intende aggiungere molti punti di contatto con i suoi team di esperti per rafforzare ulteriormente la formazione e il monitoraggio dei partner a livello tecnico e commerciale.

Leggi anche:  IFS acquisisce Falkonry

Il Partner Program di OVHcloud a livello globale conta oggi circa 600 Partner attivi di cui oltre il 50% sono Advanced Partner; in Italia puntiamo a un numero limitato di aziende che vengono seguite con degli account dedicati e con l’obiettivo di sviluppare un business plan condiviso.

Dionigi Faccenda, Partner Program Manager di OVHcloud in Italia: “OVHcloud e Shellrent oggi raggiungono un nuovo importante traguardo nella loro pluriennale collaborazione”. L’ingresso di Shellrent nel novero dei Partner Advanced sancisce con ancora più forza la capacità di questo binomio d’eccellenza di offrire al mercato le rispettive competenze, permettendo di ingegnerizzare i processi e integrare le automazioni, rendendole sempre più evolute e innovative. Oltre a una infrastruttura stabile, sicura e all’avanguardia, che OVHcloud garantisce da sempre sul mercato, i clienti di OVHCloud possono infatti avvalersi di nuovi modelli e funzionalità sviluppati in collaborazione con Shellrent per garantire servizi ready-to-use e rispondere al meglio ai costanti cambiamenti del settore”.

Nicola Vianelli e Sandro Sciessere, CEO di Shellrent: “La partnership tra Shellrent e OVHcloud è caratterizzata da un costante confronto e dalla continua ricerca di standard di sicurezza sempre più elevati.
Forti di una visione comune ci siamo potuti dedicare alla ricerca di soluzioni innovative per tutelare la clientela, studiando processi aziendali all’avanguardia che vanno dall’ingegnerizzazione dei servizi all’aggiornamento dei software, ponendo il focus sull’assistenza dedicata con un approccio security first e altamente operativo riuscendo così a fornire le migliori soluzioni già configurate e pronte all’uso.
Crediamo fortemente che questa partnership sia un’ulteriore prova della reciproca stima sviluppatasi in questi anni di collaborazione e condivisione di valori comuni.”