P.E Nation migliora lo sviluppo dei prodotti con Centric Software

P.E Nation migliora lo sviluppo dei prodotti con Centric Software

Il marchio produttore di activewear sceglie Centric PLM per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti, migliorare la collaborazione e accelerare il time to market

P.E Nation, il marchio australiano di athleisure, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

P.E Nation è stata fondata a Sydney da Pip Edwards e Claire Tregoning. Dal suo lancio, nel 2016, l’azienda ha esteso la sua gamma di abbigliamento sportivo per uno stile di vita urban, fino a includere activewear tecnico, streetwear di ispirazione retro, abbigliamento da neve funzionale, calzature e accessori.

La rapida crescita di P.E Nation ha messo sotto pressione i team di progettazione, sviluppo e produzione e l’azienda ha concluso che il PLM sarebbe stato il modo migliore per assicurare l’integrità dei dati e che Centric Fashion PLM costituiva la soluzione perfetta.

“Il modo di pensare “fuori dagli schemi” di Centric ha senso per noi e la presentazione visiva di Centric PLM è fondamentale per i pensatori creativi”, spiega Mark Rogers, Operations Manager di P.E Nation. “Centric ci fornirà un’unica fonte di verità. Saremo in grado di creare template che consentiranno di risparmiare tempo e ridurre gli errori, tracciare la comunicazione con i fornitori, gestire meglio l’utilizzo dei materiali, star lontano da complessi fogli di calcolo, permetteranno ai designer di lavorare in Adobe® Illustrator mentre sono connessi a Centric e molto altro ancora.”

Implementare Centric durante la pandemia di COVID-19 ha messo in luce alcuni vantaggi della soluzione, sostiene Rogers.

Leggi anche:  EOS Solutions, guida alla digital factory

“Se non è possibile visitare i fornitori all’estero, il portale dei fornitori di Centric offre loro aggiornamenti in tempo reale, riducendo il numero di e-mail e consolidando le informazioni in un unico luogo centralizzato.”

“Ci aspettiamo di eliminare l’archiviazione e il recupero manuale dei dati su più piattaforme. Il nostro obiettivo con Centric PLM consiste nell’ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la produzione, migliorare la collaborazione tra team, automatizzare i costi, scalare i processi con maggiore facilità per accelerare, in definitiva, il time to market,” conclude Rogers.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a P.E Nation,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “P.E Nation sta crescendo a ritmo impressionante e noi siamo orgogliosi di fornire loro una piattaforma digitale centrale che sosterrà il loro sviluppo futuro.”