Rapportini di lavoro, gestione commesse e registrazione presenze da smartphone con l’app Marcatempo Plus

ValeProg, azienda che da anni realizza software e hardware per la gestione delle presenze e il controllo degli accessi nelle varie strutture, ha creato una nuova e completa applicazione da utilizzare su smartphone o tablet: il Marcatempo Plus.

L’app, disponibile per il download sugli store Android, Huawei e iOS, è lo strumento indispensabile per l’organizzazione delle risorse umane in azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione Marcatempo Plus, oltre a fornire gli strumenti necessari per un controllo e una memorizzazione in tempo reale delle entrate e delle uscite dei dipendenti dal luogo di lavoro fungendo da timbra cartellini, è uno strumento utile per registrare le ‘commesse’ svolte dai lavoratori. L’applicazione funziona in sostanza come un time tracker: registra il tempo impiegato da ogni dipendente per svolgere una mansione o un progetto, il tutto classificabile per cliente/lavoratore.

Nel caso in cui, invece, non fosse necessario calcolare il tempo per una commessa, ma fosse sufficiente rendicontare il lavoro svolto a fine giornata, l’applicazione Marcatempo Plus, supporta anche la stesura di rapportini di lavoro in modo pratico, semplice e intuitivo.

Questa nuova funzionalità è lo strumento indispensabile per le aziende impegnate a coordinare progetti, dipendenti fuori sede. Accedendo all’area amministrativa online sul sito InOut Presenze, è possibile inserire i dati anagrafici dei clienti e dei dipendenti.

I rapportini di lavoro, le pause, le trasferte e le ore lavorate da ogni singolo attore aziendale, suddivisi per ogni commessa, vengono salvati di default sull’app Marcatempo Plus del dispositivo, e sincronizzati con il database in cloud accoppiato all’account di reportistica InOut Presenze.

Nell’area amministrativa InOut Presenze, il responsabile HR avrà dunque sempre sotto controllo il monte ore totale di ogni dipendente suddiviso per eventuali mansioni, commesse o cantieri, precedentemente registrati in piattaforma.

Leggi anche:  Nasce l’ERP per lo Studio Professionale

Da InOut Presenze, tutti i dati sincronizzati dalle applicazioni Marcatempo Plus, possono sempre essere visualizzati e scaricati in report (CSV o Excel) da qualsiasi postazione connessa a internet. Questi dati possono essere elaborati utilizzando altri software compatibili per l’elaborazione paghe o, semplicemente, inviati a terzi. In questo modo possono essere inseriti ulteriori dati utili per stilare il cedolino, ad esempio malattie, ferie, permessi o straordinari.

“I sistemi di rilevazione presenze, controllo accessi e domotica permettono alle aziende di risparmiare tempo e di avere la situazione sempre sotto controllo” ha dichiarato Valerio Negri, titolare dell’azienda ValeProg, che ha annunciato anche le caratteristiche più apprezzate dai clienti dei suoi sistemi di rilevazione presenze.

“I nostri rilevatori di presenze aziendali sono caratterizzati dall’estrema semplicità di utilizzo e di creazione dei report. Il database condiviso, attraverso il salvataggio online dei dati da ogni applicazione, è sempre disponibile e a aggiornato in tempo reale. La caratteristica più apprezzata dai nostri clienti, però, è la possibilità di inserire personalizzazioni ai software. In un mercato sempre più esigente, questo è un aspetto da non sottovalutare”.