Ecco un’anteprima del primo indossabile OnePlus

Ecco un'anteprima del primo indossabile OnePlus

Fa il giro del web la prima foto ufficiosa di una smartband, che anticipa lo smartwatch dell’azienda

Anche se aspettiamo uno smartwatch OnePlus oramai da tempo, sembra che il primo indossabile ad arrivare col marchio cinese sarà una smartband per il fitness. Un’immagine trapelata di recente ci da un’anteprima dell’oggetto, postato da tale Mukul Sharma su Twitter. Il dispositivo sembra destinato a essere chiamato OnePlus Band, con una scelta di colori tra grigio, arancione e blu. Il design è poco originale, restando sull’esempio di altri prodotti per il fitness simili rilasciati da brand del calibro di Xiaomi e Oppo nell’ultimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come riportato dal team di TechRadar India, OnePlus Band dovrebbe arrivare in India prima che altrove, ma ci sono segni che il fitness tracker sarà disponibile nel resto del mondo in un secondo momento, insieme allo smartwatch di cui si è parlato giorni fa. 

Cosa aspettarsi

Fonti sentite dal sito Android Central affermano che la smartband costerà nella regione circa 40 dollari, inserendosi quindi nella fascia low-cost del mercato. A questo punto, un lancio all’inizio del 2021 sembra molto probabile. Il prodotto dovrebbe restituire una durata della batteria di più giorni, sarà resistente all’acqua e avrà uno schermo Amoled. Per quanto riguarda l’orologio, i dirigenti dell’azienda hanno confermato che è effettivamente in arrivo, anche se in questa fase non ne sappiamo molto. Sembra probabile che il dispositivo girerà su Wear OS, ma il software potrebbe avere una personalizzazione speciale di OnePlus.

Il lancio della OnePlus Band e dell’OnePlus Watch permetterà alla cinese di consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato hi-tech, dopo un 2020 che ha visto la presentazione, oltre che di smartphone, anche della OnePlus TV.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware