Ezdirect, le soluzioni per comunicare

Ezdirect, le soluzioni per comunicare

Ezio Del Giudice racconta il valore aggiunto di un’azienda leader nella vendita on-line di prodotti e accessori di telefonia professionale

Ezdirect Srl nasce nel 2007, dopo aver proseguito le attività di TecnoTel, fondata nel 1993. L’azienda si presenta al Cliente che cerca, servizi e prodotti, con un mix equilibrato tra consulenza strategica e un paniere di soluzioni ampio e di qualità. In un mondo che è sempre più orientato al “self-made”, anche in ambito tecnico, Ezdirect è ancor più una scelta giusta per i Clienti con un responsabile IT, o per gli “smanettoni ”, in altre parole,  quelli a cui piace “far da sé, imparando ad auto-gestire i sistemi” (risparmiando).

Anche in questi casi, il Cliente non è mai lasciato “solo”, grazie al supporto prevendita, installazione e postvendita fornito dal team di Ezdirect.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Ezio Del Giudice, CEO di Ezdirect.

«Quello che facciamo è ascoltare le esigenze del cliente, che accompagniamo verso la risposta migliore, per fornire una soluzione su misura. Gestiamo prodotti che consociamo perfettamente e, grazie alla nostra esperienza più che trentennale, non commettiamo gli errori dovuti all’inesperienza». Andando nello specifico, l’azienda propone sistemi e servizi di comunicazione per imprese, pubblica amministrazione, alberghi e tutto ciò che gravita “intorno” ad un sistema di comunicazione aziendale.

«Si parla allora di consulenza, assistenza a installazione da parte del cliente o del rivenditore, installazione on site e assistenza postvendita in tutta Italia. Invio prodotti in demo (Try & Buy), centralini telefonici “on premise” e “cloud”, audioconferenza (dallo speakerphone bluetooth al sistema per sala consiliare), soluzioni per meeting Zoom, Meet, WebRTC (videoconferenza cloud) etc…

Leggi anche:  Cisco riprogetta l’infrastruttura Internet per favorire un futuro più inclusivo

Soluzioni per la videoconferenza e la formazione a distanza, con connettori H323 – Teams.

Siamo stati i primi in Italia ad avere un catalogo on line e cartaceo di cuffie professionali e centralini telefonici, in tempi in cui l’e-commerce muoveva i primi passi in Italia.

Nel nostro catalogo proponiamo cuffie (usb, per telefono, bluetooth, multiuso, antirumore), telefoni fissi e cordless analogici, digitali e VoIP, sistemi DECT multicella, ripetitori di segnale “mobile”, gateway GSM e VoIP, videocitofoni IP (anche per il controllo temperatura corporea, presenza mascherina e integrazione domotica), radioguide e audioguide per visite guidate» e tutto ciò che ne è correlato. O accessorio.

Il sistema per il cliente

Etica e trasparenza sono i valori su cui Ezdirect basa le proprie attività; concetti che hanno accompagnato il percorso di crescita, sempre a tutela del cliente. «Un metodo di lavoro in cui il cliente, nostro primo datore di lavoro, è parte attiva nella nostra crescita in termini “dimensionali”, ma anche nel perfezionamento di procedure, così da poter fornire una user experience che evolve e si adegua, nel tempo, ai nuovi “bisogni” della Clientela, continua Del Giudice. «Ascoltiamo il cliente, forniamo risposte, senza lasciare nulla al caso. Per certificare questo, forniamo (unici in Italia nel settore della vendita dei centralini) la garanzia soddisfatto o rimborsato al 100% su tutti i nostri preventivi personalizzati. Ezdirect è la prima realtà del settore, ad aver implementato sulla propria piattaforma, recensioni certificate dei clienti (oltre 50.000 in Italia e 5.000 all’estero). Uno strumento che consente di “certificare” la qualità dell’offerta, oltre che fornire valore aggiunto sul piano della trasparenza e condivisione dell’esperienza d’acquisto del Cliente».

Il sito web dell’impresa versiliese, propone un catalogo vasto di prodotti consumer e professionali potendo beneficiare di un servizio di installazione e manutenzione tramite partnership consolidate con rivenditori e installatori presenti in ogni provincia. Fanno parte di Ezdirect una decina di persone tra consulenti tecnici e commerciali, pronti a consigliare sulla scelta dei prodotti, posizionandosi, come afferma “Ezio”, «al polo opposto del “basta che funzioni”». Inoltre, lo staff ha all’interno anche la figura del “consulente dedicato”, per rivenditori e grandi aziende o P.A.. Per quanto riguarda i pagamenti, il sito accetta bonifici anticipati, Paypal, carta di credito, contrassegno, noleggio operativo e il pagamento differito.

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza una rete dati ultramoderna nella scuola elementare e media di Erdweg