Il primo telefono 5G economico di Samsung entro la fine del 2021

Il primo telefono 5G economico di Samsung entro la fine del 2021

La tecnologia flessibile assieme al 5G dovrebbe dare una ventata di freschezza al settore mobile il prossimo anno

Oggi servono almeno 900 euro per portarsi a casa uno smartphone di Samsung dotato del 5G. Ci sono molte altre aziende che propongono modelli con lo standard di nuova generazione a prezzi decisamente più accessibili ma i fan della compagnia coreana non hanno molta scelta nel ventaglio attuale. Per questo, il 2021 potrebbe essere l’anno in cui Samsung lancerà il suo primo smartphone 5G top di gamma, o quasi, al di sotto di una certa soglia. Secondo una voce proveniente dalla Corea del Sud, il Samsung Galaxy A22 sarà dotato di connettività 5G a un prezzo notevolmente basso. Un giornale locale parla di 200.000 won (circa 150 euro) come listino al momento del lancio. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Futuro economico col 5G

Ciò consentirebbe all’azienda di competere con marchi come Xiaomi e Realme, oltre a offrire un’opzione per chiunque desideri un modo conveniente per godersi la connettività di nuova generazione. Poco altro si sa del Samsung Galaxy A22 5G, ma la fuga di notizie suggerisce che probabilmente arriverà nella seconda metà del prossimo anno. Non ci aspettiamo specifiche fenomenali ma è un inizio. Per mantenere bassi i costi di produzione, il colosso si sarebbe affidato a partner esterni per l’attività di sviluppo, progettazione e produzione del device.

Tuttavia, sarebbe parzialmente coinvolta nel processo di finalizzazione, soprattutto dal punto di vista del software di cui sarà equipaggiato, basato sull’interfaccia casalinga OneUI. Il 14 gennaio è la data in cui Samsung introdurrà la sua nuova serie di punta, i Galaxy S21, e questo potrebbe essere il momento in cui vedremo la società definire le sue intenzioni per il nuovo anno. Al momento sono attesi almeno tre telefoni tra cui Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?