Università Cattolica: oltre la Didattica a Distanza grazie a JAGGAER

Università Cattolica: oltre la Didattica a Distanza grazie a JAGGAER
Sara Picco, Account Director di JAGGAER Italia

Online anche i processi di gestione contratti e fornitori con tecnologia JAGGAER

Università Cattolica, il più grande ateneo cattolico d’Europa presente sul territorio italiano con i campus di Milano, Roma, Piacenza, Brescia e Cremona, sta proseguendo la digitalizzazione dell’intero processo di approvvigionamento attraverso un percorso graduale, in fasi distinte, di adozione della piattaforma leader nell’e-procurement JAGGAER ONE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al suo approccio lungimirante partito nel lontano 2012, Università Cattolica ha sempre dimostrato una grandissima attenzione all’innovazione digitale e oggi è tra le prime università italiane a gestire on line in sicurezza gare, forniture e contratti, confermandosi come una delle realtà più competitive e all’avanguardia non solo sul fronte della didattica. L’Università ha trovato in JAGGAER il partner ideale per la trasformazione digitale del processo di acquisto.

A partire dall’esigenza iniziale di snellire la gestione del parco fornitori con criteri massima trasparenza e rigore, Università Cattolica ha progressivamente integrato numerosi moduli tecnologici offerti da JAGGAER ONE per una gestione efficiente dei fornitori, dei processi di acquisto e della contrattualistica. Grazie alle funzionalità uniche, completamente integrabili con i sistemi aziendali esistenti, come l’ERP di SAP, la suite di JAGGAER si è rivelata la soluzione più completa, flessibile e affidabile disponibile sul mercato.

“Da sempre abbiamo visto nel digitale ottime opportunità per migliorare l’efficienza di una struttura come la nostra” commenta Fabrizio Bergamo, Responsabile della Programmazione acquisti e gestione gare di Università Cattolica. “I vantaggi del nostro investimento in JAGGAER ONE sono stati molteplici e non ci fermiamo qui. Il numero dei professionisti coinvolti nel progetto è andato rapidamente crescendo includendo sia risorse interne sia fornitori in un utilizzo sempre più esteso e collaborativo della piattaforma. Siamo davvero orgogliosi di essere, anche in questo, una realtà accademica innovativa certamente da un punto di vista culturale e didattico, ma anche economico e gestionale”.

Leggi anche:  Dynatrace annuncia un ampliamento della partnership con Microsoft sull’impegno al consumo pluriennale e il go-to-market

Grazie a JAGGAER, l’ateneo di Milano ha potuto mantenere una gestione centralizzata dei processi del procurement, garantendo al contempo la collaborazione e il coinvolgimento delle sedi periferiche nelle decisioni per raggiungere massimi livelli di tracciabilità, coerenza, trasparenza e rispetto delle rigorose procedure dell’ente universitario. Una collaborazione che non è rimasta confinata all’interno del team, ma si è progressivamente estesa a divisioni diverse, come quella legal o finance.

“JAGGAER ha una reputazione indiscussa nel settore education e decenni di esperienza maturata lavorando con centinaia di clienti importanti, in particolare negli Stati Uniti dove grandi realtà universitarie, come l’Università dell’Oklahoma, l’Università del Colorado, e l’Università del New Mexico, hanno adottato con successo le nostre tecnologie, così come l’Università di Nottingham nel Regno Unito” conclude Sara Picco, Account Director di JAGGAER Italia. “Con Università Cattolica abbiamo instaurato un rapporto di grande fiducia trovando una realtà ricettiva e orientata all’innovazione con cui è stato possibile avviare un percorso di ottimizzazione e sviluppo di un progetto di grande soddisfazione reciproca, già al lavoro su nuovi cantieri per il prossimo futuro.”