DHL Express centralizza i contenuti digitali all’interno di MyDHL +

DHL Express centralizza tutti i contenuti digitali all’interno di MyDHL +

Una user experience più fluida e immediata per permettere ai clienti un servizio flessibile di prenotazione spedizioni

DHL Express ha deciso di trasferire tutti i contenuti online da DHL.com/Express a MyDHL+, il facile e completo tool aziendale di DHL. MyDHL+ è mobile-friendly, è accessibile su tutte le piattaforme web e integra le funzionalità di 13 diverse applicazioni su un’unica piattaforma user-friendly. I clienti registrati e non, possono gestire tutte le loro attività di spedizione con un’ampia gamma di strumenti logistici online in un unico portale, invece di dover accedere a diversi siti di DHL. Con il suo design intuitivo, la piattaforma consente una comoda gestione delle transazioni e l’accesso a una fonte di informazioni e supporto, tutto in un unico sito. MyDHL+ è disponibile in 211 Paesi e territori e in 37 lingue.

” Siamo felici di espandere il nostro ecosistema globale includendo tutti i contenuti Express in MyDHL+. Ciò determina una riduzione della complessità per i nostri clienti, poiché ci sono meno siti su cui navigare per recuperare le informazioni, i contatti o accedere ai servizi. Tutti gli utenti  possono ora trovare tutto il necessario su questa piattaforma intuitiva per la quale abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo. Investiamo nella ricerca per continuare a migliorarne i vantaggi “, commenta Patrick Jairam, Vice President Express Electronic Shipping Solutions.

“Ascoltando il feedback dei nostri Clienti che esportano il Made in Italy nel mondo, abbiamo aggiornato la nostra piattaforma di spedizione MyDHL+ rendendola ancora più rapida ed efficiente, integrando tutti i contenuti informativi e di supporto che prima risiedevano in un altro sito.”, afferma Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy. “In un mondo sempre più digitale, un’esperienza online intuitiva diventa sempre più rilevante. Ogni funzione di un’azienda, così come ogni cliente privato, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online: migliorano le prestazioni e l’esperienza online degli utenti! I nostri Clienti trovano in DHL sempre più il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, stando al passo con le loro esigenze e supportandoli per qualsiasi necessità di spedizione.”

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MyDHL+ è stato lanciato nel 2018. Questa applicazione del leader mondiale delle spedizioni offre maggior velocità e semplicità al processo delle spedizioni internazionali. Inoltre, un nuovo strumento di ricerca dei contenuti semplifica l’accesso alle informazioni mentre le pagine con le informazioni di marketing vengono visualizzate con una modalità aggiornata che utilizza animazioni. Trovare supporto è più facile che mai con una chat dal vivo, una sezione di FAQ  e altre funzionalità per il fai-da-te. Pertanto, i contenuti pertinenti verranno visualizzati dove e quando gli utenti ne hanno bisogno. Inoltre una grande innovazione è l’introduzione di un Digital Assistant, in formato Chat Bot, che verrà incontro alle esigenze di velocità dei clienti più digitali; la Chat bot è infatti in grado di fornire assistenza e rispondere al cliente 24 ore su24, permettendo di reindirizzare ingenti volumi di chiamate meno complesse. L’assistente digitale ha un certo livello di intelligenza artificiale, è in grado di “auto apprendere” attraverso un “fine tuning” ossia una revision costante delle parole che il cliente scrive.

Il sito Web DHL.com/Express verrà gradualmente eliminato.