Facebook lancerà un Android Watch

Facebook lancerà un Android Watch

Secondo alcune voci, il social sta lavorando ad un orologio con funzionalità di salute

Facebook sta lavorando su un orologio smart, da lanciare nel 2022. Lo riporta il sito di The Information, che spiega come il focus sia quello del monitoraggio della salute e, ovviamente, restare al passo con le notifiche del social network, chat incluse. Il nuovo tentativo di Facebook nel settore hardware è tutto da decifrare. Già in passato il colosso ha dovuto scontrarsi con la dura realtà di uno smartphone, anche due, mai presi in considerazione dagli acquirenti, così come la piattaforma Oculus VR che attende ancora di divenire qualcosa di popolare su larga scala. Ma forse, attualmente, il business degli orologini per l’healhtchare è quello che più di altri mostra segni di crescita, in un anno che ci ha visto porre maggiore attenzione sul binomio tecnologia-salute personale. 

Cosa sappiamo del Facebook Smartwatch

Facebook costruirà il suo smartwatch con una connessione cellulare integrata, il che significa che gli orologi saranno collegati a internet tramite una connessione e non associati per forza di cose ad uno smartphone. Secondo i rapporti, la versione iniziale verrà lanciata il prossimo anno, con una versione open source di Android. Il rapporto suggerisce anche che le future versioni dell’orologio saranno in grado di controllare gli occhiali a realtà aumentata di Facebook, che non dovrebbero essere disponibili fino al 2023.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il social network ha acquistato CTRL-labs nel 2019, una società che ha costruito una fascia da braccio che interpreta i segnali del cervello per il controllo dei dispositivi. Apparentemente Facebook spera di incorporare quella tecnologia in un futuro smartwatch per controllare gli elementi in AR.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024