Honor annuncia il primo telefono dell’era post-Huawei

Honor annuncia il primo telefono dell’era post-Huawei

Il V40 mira a evitare l’impatto delle restrizioni ancora in vigore da parte degli Stati Uniti

Honor ha annunciato il nuovo telefono di punta V40 5G, il primo da quando Huawei ha venduto l’azienda ad un consorzio di partner cinesi con sede a Shenzhen. Il telefono è esclusivo per la Cina per ora, ma la serie V di Honor di solito si fa strada nel resto del mondo con il marchio “View” . Il V40 ha uno schermo Oled da 6,72 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 1000+. La fotocamera principale ha un sensore da 50 megapixel e la batteria è da 4.000 mAh e può essere caricata in modalità wireless a 50 W o a 66 W con cavo. 

Una rinascita

Huawei aveva annunciato l’intenzione di vendere Honor a novembre, a causa della “tremenda pressione” e della difficoltà nel garantire una catena di approvvigionamento adeguata. Sebbene Honor operasse indipendentemente dal colosso, si affidava alla società madre per gran parte della sua tecnologia, come i processori Kirin. Ciò significa che è stato colpito altrettanto duramente dalle sanzioni statunitensi che vietano alle società statunitensi di fare affari con Huawei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I V40 saranno ovviamente nella roadmap della compagnia da ben prima di novembre ma ora che Huawei si defilata, la versione internazionale “View 40” potrebbe essere in grado di ospitare i servizi Google a bordo. Ciò consentirebbe a Honor di vendere telefoni nei mercati occidentali senza l’enorme svantaggio di dover fare affidamento sull’AppGallery di Huawei, che ancora non può competere con il Play Store di Google al di fuori della Cina.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Allo stesso tempo, Honor non ha più il vantaggio di fare affidamento sulla catena di fornitura di Huawei, quindi avrà del lavoro da fare per affermarsi come un marchio forte a sé stante, una volta che i telefoni saranno lanciati a livello globale. Per ora, il V40 è disponibile in Cina con prezzi a partire da 550 dollari per il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione e 620 dollari per la versione 8 GB/256 GB.