Microsoft svela (non proprio ufficialmente) Office 2021

Microsoft svela (non proprio ufficialmente) Office 2021

Il VP conferma l’arrivo della versione aggiornata, alternativa ad Office 365, entro l’anno

Microsoft ha annunciato che rilascerà Office 2021 per Windows e Mac entro la fine del 2021 e sarà supportato per cinque anni. “Abbiamo in programma di rilasciare Office 2021 per uso personale e per le piccole imprese entro la fine dell’anno”, ha rivelato il vicepresidente aziendale di Microsoft, Jared Spataro . “Office 2021 sarà supportato per cinque anni con il tradizionale modello di acquisto una tantum.

Il pacchetto ariverà sia su Windows che su Mac e includerà l’app OneNote. Su Windows, sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit”. Inoltre, Microsoft afferma che non cambierà il prezzo dei vari prodotti rispetto agli equivalenti di Office 2019. Il gigante del software sottolinea che fornirà maggiori dettagli sulle nuove funzionalità incluse in avvicinamento alla disponibilità generale.

Cosa aspettarsi da Office 2021

Office 2021 sarà l’aggiornamento tradizionale del pacchetto, da installare in locale sui computer senza sfruttare l’infrastruttura cloud: si paga una sola volta e senza alcun abbonamento periodico. Nell’annuncio c’è anche la conferma dell’arrivo del nuovo Office LTSC (Long Term Servicing Channe) per i clienti commerciali, disponibile già da aprile in anteprima ed entro l’anno nella versione definitiva. Niente anteprima per Office 2021 in versione consumer invece.

Queste alcune delle nuove caratteristiche introdotte: supporto alla Dark Mode, miglioramenti sul fronte dell’accessibilità, Dynamic Arrays e XLOOKUP per Excel (probabilmente presenti anche in Office 2021). In questo caso i prezzi delle licenze per le formule Professional Plus e Office Standard, così come quelli per le singole applicazioni, sono stati aumentati del 10%. Per quanto riguarda la variante cloud, Office 365, questa si è aggiornata di recente con molte novità, tra cui l’uso di Cortana in Outlook e l’integrazione di Microsoft Lens in Teams.

Leggi anche:  Engineering RUN/4Digital. Il valore della digitalizzazione nel mondo dell’Energy