Minsait sigla una partnership con Cybersource

Minsait sigla una partnership con Cybersource

Grazie a questo accordo, Minsait Payments, la divisione di Minsait per i sistemi di pagamento, aumenterà le sue capacità 3D Secure 2.0 a livello globale e permetterà ai clienti di crescere in ambito e-commerce, di accettare i metodi di pagamento preferiti, di aiutare a combattere le frodi e di autenticare i pagamenti in modo sicuro

Minsait Payments, la divisione per i sistemi di pagamento di Minsait, una società di Indra, ha siglato una partnership con Cybersource, la piattaforma di gestione dei pagamenti di Visa, per aiutare i clienti a migliorare l’efficienza e a ridurre le frodi nelle operazioni di e-commerce, in particolare nell’Europa meridionale e in America Latina.

Nell’ambito di questo accordo, Minsait Payments si è integrata con la piattaforma di pagamento globale Cybersource per offrire ai propri clienti la possibilità di accettare i metodi di pagamento preferiti. Inoltre, attraverso 3D Secure 2.0 ridurranno al minimo le transazioni fraudolente per adeguarsi alla normativa PSD2 rafforzando l’autenticazione dei clienti e garantendo un’esperienza di pagamento più semplice.

L’alleanza è una spinta importante per la crescita globale di Minsait Payments, che può ora supportare tutti i clienti che stanno accelerando la loro espansione geografica e che hanno bisogno di un unico fornitore per l’elaborazione dei pagamenti. L’azienda sarà inoltre meno dipendente dai fornitori locali e allo stesso tempo aumenterà la sua flessibilità e competitività.

Rafael Carrascoso, Business Development Director di Minsait Payments, ritiene che: “La firma di questo accordo fornisce alla nostra soluzione una portata globale, aumentando la crescita e le capacità di elaborazione, mentre ci concentriamo sull’innovazione nello sviluppo e nell’evoluzione delle soluzioni e della tecnologia”.

Christian Deger, Responsabile Europa di Cybersource ha commentato: “Con questo accordo vogliamo sostenere il business dei pagamenti di Minsait per attingere alla portata e alle intuizioni commerciali che la nostra piattaforma globale di gestione dei pagamenti porta con sé. Questo accordo aiuta a fornire a Minsait Payments una serie di funzionalità di pagamento digitale potenziate per supportare gli obiettivi di business dei propri clienti”.

Leggi anche:  L’aggregatore per la banca digitale

Onesait Payments Gateway (OPG), il gateway di pagamento di Minsait Payments per l’e-commerce e il commercio fisico, è conforme alla normativa PSD2 e garantisce che i consumatori possano pagare ovunque si trovino, in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, poiché incorpora molteplici metodi di pagamento e semplifica le operazioni di acquisto tramite qualsiasi dispositivo o canale, sia fisico che online.

La soluzione di Minsait Payments aumenta i tassi di conversione, ottimizza i costi delle commissioni bancarie e migliora l’esperienza del consumatore durante il processo di pagamento. Inoltre, aumenta la sicurezza delle transazioni, contribuendo a proteggere i clienti dalle transazioni fraudolente.

Minsait Payments è la filiale di servizi di pagamento di Minsait che offre capacità e soluzioni innovative di elaborazione dei pagamenti digitali. I servizi specializzati di Minsait Payments sono trasversali a tutti i mercati, comprese soluzioni specifiche per istituzioni finanziarie, Fintech, rivenditori, compagnie aeree e aziende del settore Oil & Gas.

La filiale di Minsait ha più di 25 anni di esperienza e un team di più di 1.000 professionisti specializzati nei pagamenti. Attualmente offre servizi in più di 15 paesi e processa più di 220 milioni di carte in tutto il mondo.