Namirial inserita nella Gartner Market Guide for Electronic Signature

Namirial inserita nella Gartner Market Guide for Electronic Signature

Namirial è stata inserita nella sezione del report dedicata ai fornitori che si occupano di casi d’uso particolari o in grado di soddisfare richieste specifiche

Namirial ha annunciato di essere stata identificata come “Representative Vendor in Electronic Signature” nella Gartner Market Guide for Electronic Signature 2020 (Guida 2020 per il mercato della Firma Elettronica).

Secondo Gartner, “L’adozione della firma elettronica ha subito un’accelerazione nel contesto del lavoro da remoto e della trasformazione digitale, in cui la scelta della soluzione più adatta è stata guidata dalle necessità dei processi aziendali. È necessario che i responsabili della sicurezza e del risk-management collaborino con il management dell’azienda per soddisfare le diverse esigenze in ambito di sicurezza, di compliance, di aspetti legali e di business”.

Gartner, basandosi sugli interessi dei propri clienti ed indipendentemente dal fatturato o dalla quota di mercato, ha identificato un totale di 18 fornitori rappresentativi in ambito firma elettronica. Namirial è stata inserita nella categoria “azienda globale, fornitrice di soluzioni a 360 gradi di firme elettroniche e digitali” ed è l’unica azienda con sede principale in Europa ad operare su scala globale.

“Riteniamo che l’essere stati selezionati come vendor rappresentativo nella Gartner Market Guide rifletta il numero in rapida crescita di organizzazioni globali che ripongono la loro fiducia nelle soluzioni e nei servizi Namirial per semplificare ed automatizzare i loro processi aziendali più critici”, ha affermato Max Pellegrini, CEO di Namirial.

L’integrazione con eSignAnywhere, la piattaforma Namirial dedicata alla firma elettronica e digitale, consente di concludere le transazioni firmando documenti e contratti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, senza l’utilizzo della carta. Le soluzioni Namirial in ambito Digital Trust Services supportano da oltre un decennio le organizzazioni sia del settore privato che della pubblica amministrazione per accelerare i processi di digitalizzazione, di onboarding e firma.

Leggi anche:  Aumentare l’efficienza operativa con la firma smart da remoto

Le imprese e gli enti pubblici si affidano alle soluzioni Namirial per l’identificazione, l’autenticazione e la firma elettronica, conformi alla legge nazionale e alle normative internazionali, come il Regolamento UE 910/2014 eIDAS. L’utilizzo delle soluzioni Namirial semplifica i loro processi senza comprometterne la conformità.

I clienti Namirial hanno ridotto i costi di onboarding e allo stesso tempo aumentato la soddisfazione dei loro clienti e dei cittadini.