Techyon, in forte espansione anche nel 2021

Techyon, in forte espansione anche nel 2021
Jacopo Tonelli, Co-Founder & CEO Techyon

Techyon, già leader in Italia nel campo della ricerca e selezione di personale in ambito informatico, prevede nuove assunzioni e ha in piano una forte espansione a livello europeo

Techyon è il primo Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nel segmento Information Technology. Dopo un anno di crescita ed espansione all’estero, nonostante la difficile situazione economica mondiale dovuta al Covid-19, l’azienda milanese ha in programma nuove assunzioni e l’apertura di una terza sede in Francia.

Il mercato del lavoro IT, che ha subito solo parzialmente i contraccolpi della crisi dovuta alla diffusione del virus, è in costante fermento. Ciò, unito alla carenza numerica di talenti IT, ha permesso a Techyon di pianificare un 2021 di sviluppo e crescita.

Solo in gennaio, l’azienda milanese ha concluso 5 nuove assunzioni. L’obiettivo è di arrivare a concludere l’anno con un numero di risorse pari a 40. E poi ancora: fatturato raddoppiato rispetto all’anno precedente, sviluppo a livello europeo e nuovi progetti per il potenziamento delle competenze tecniche dei Recruitment Engineer.

Le strategia di business di Techyon si basa infatti su due strumenti: know-how esclusivamente specializzato in IT Recruitment e strumenti tecnologici innovativi. Sul versante della tecnologia, l’azienda ha sviluppato un software proprietario, Techyon-Search, per scovare i profili IT più adatti a ogni tipo di organizzazione. Da lato delle competenze, i Recruitment Engineer seguono percorsi di aggiornamento periodici per restare al passo con i cambiamenti dovuti alla Digital Transformation.

L’espansione all’estero

Il progetto di internazionalizzazione prenderà piede nel corso del 2021. Dopo Spagna e Francia, è in previsione l’apertura di una sede a Berlino entro il 2025.

Grazie alla sede spagnola, operativa già dal 2020, Techyon ha potuto constatare che l’IT job market spagnolo non differisce in modo sostanziale da quello italiano. In generale, il mercato del lavoro IT in Europa è caratterizzato da un profondo gap tra domanda e offerta che fatica a essere colmato.

Leggi anche:  Nestlé Italia inaugura l’Innovation Garden

Per centrare l’obiettivo di diventare leader a livello europeo nell’IT Recruitment, Techyon ha lanciato una call anche a livello internazionale, per attrarre talenti e ampliare ulteriormente il proprio staff per le sedi estere. Alla call hanno già risposto manager e professionisti provenienti da tutta Europa e si prevedono ulteriori riscontri nei prossimi mesi.