Verizon Business amplia la partnership con Cisco con l’offerta dei servizi gestiti SD WAN

Verizon Business amplia la partnership con Cisco con l’offerta dei servizi gestiti SD WAN

Queste novità fornisco alle aziende clienti di Verizon Business maggiori alternative per la creazione di un’infrastruttura di rete flessibile e agile 

Verizon Business ha annunciato l’ampliamento della sua partnership strategica con Cisco, con tre nuove soluzioni per la sua offerta di servizi gestiti SD WAN. Questo fornirà ai clienti una copertura a livello globale, l’accesso a nuove soluzioni e funzionalità, nonché un modello innovativo di gestione e amministrazione delle policy per raggiunge gli obiettivi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende globali stanno rivedendo i loro processi di trasformazione digitale per riuscire a superare in modo vincente uno degli anni più difficili della storia recente”, ha affermato Aamir Hussain, Senior Vice President of Business Products di Verizon Business. “Lavorando con Cisco, continuiamo a fornire soluzioni innovative per offrire ai nostri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare la loro efficienza e per crescere. Questi nuovi servizi sono il risultato degli investimenti fatti da Cisco e Verizon nell’ambito ricerca e sviluppo, che mirano ad aiutare i clienti ad accelerare il cambiamento”.

L’ampliamento della partnership tra Verizon e Cisco include:

  • La gestione congiunta di Cisco SD WAN basata su Viptela, che offre ai clienti la possibilità di controllare e gestire autonomamente le policy applicative e di sicurezza della SD-WAN, affidandosi al valido supporto del managed service di Verizon per la gestione di errori, prestazioni e configurazione. Questa funzionalità è ora disponibile per i clienti Verizon e fornisce loro la flessibilità necessaria per sgravare i loro team IT dall’implementazione e dalla gestione quotidiana della rete, mantenendo la possibilità di apportare le modifiche necessarie alle policy e alle configurazioni della SD WAN.
  • La SD WAN gestita basata su Viptela per la piattaforma Cisco ISR1100, ideale per l’implementazione in filiali di piccole dimensioni, in quanto fornisce ai clienti servizi SD WAN protetti su una branch appliance a basso costo e ad alte prestazioni.
  • L’introduzione di nuovi standard per i servizi gestiti per la SD WAN Cisco basata su Meraki, che integrano tutti i servizi gestiti di Verizon della piattaforma cloud-first Cisco Meraki, per garantire sia una connettività sicura e affidabile sia il supporto per un’implementazione a livello globale (inclusa la Cina continentale). Inoltre Verizon ha introdotto una nuova funzionalità per le telecamere smart MV di Cisco Meraki per consentire un’istallazione, una gestione e una risoluzione dei problemi più rapide da un unico pannello di controllo.
Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

“La nostra partnership strategica con Verizon continua a creare valore per le aziende che devono affrontare l’incremento del numero delle risorse che lavorano da remoto e l’accelerazione nell’adozione dei servizi cloud”, ha affermato Scott Harrell, Senior Vice President e General Manager dell’Intent-Based Networking Group di Cisco. “Man mano che le aziende rinnovano le loro reti per abilitare migliori esperienze applicative per gli utenti, i nuovi servizi gestiti Cisco SD WAN offerti da Verizon possono aiutarle a passare rapidamente e senza problemi alla SD WAN, fornendo loro diverse opzioni per garantire agilità nelle operazioni aziendali e una connettività sicura per le applicazioni distribuite su cloud diversi.”

Verizon è stata inserita fra i leader del MarketScape: Worldwide Managed SD WAN Vendor Assessment di IDC per il 2020 (doc #US45837420, agosto 2020) ed è stata nominata Global Managed Services Partner of the Year al Cisco Partner Summit del 2020, come risultato dell’essere fra i principali partner di Cisco nell’ambito dei servizi gestiti.