Yunfu sceglie Centric PLM per promuovere lo sviluppo a livello globale

Yunfu sceglie Centric PLM per promuovere lo sviluppo a livello globale

Il “magnate cinese della maglieria” incentra la sua attenzione sulla Ricerca e Sviluppo e sulla collaborazione a livello mondiale attraverso la partnership con Centric Software

Yunfu Clothing (Yunfu), l’azienda di abbigliamento cinese, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attività principale di Yunfu è imperniata su maglioni, maglieria in cotone e capi in tessuto esportati esclusivamente negli Stati Uniti. L’azienda ha un modello di business unico che integra R&S e progettazione, realizzazione dei prodotti, immagazzinamento e trasporto, evasione degli ordini, operazioni di vendita all’ingrosso e di e-commerce al dettaglio.

Yunfu è sempre stato orientato al cliente e, a causa della pandemia di quest’anno, si trova ad affrontare sfide maggiori. Per questo ha accelerato la propria trasformazione digitale e mira ad accrescere l’efficienza della R&S, rafforzare la gestione dei prodotti e ottimizzare la collaborazione tra team, con la tecnologia PLM. Prima di scegliere Centric Manufacturing PLM, Yunfu utilizzava un sistema PLM interno.
 
Hua Haoxin, COO di Yunfu, sostiene: “Il sistema precedente non era più in grado di soddisfare le nostre esigenze. Riteniamo di particolare importanza l’investimento nella gestione della R&S, per questo ci serviva una soluzione PLM più professionale e moderna.”

Prosegue Hua: “Centric Software ha una profonda conoscenza del settore dell’abbigliamento. Molti dei team di vendita e di R&S di Yunfu operano per lo più all’estero, pertanto avevamo bisogno di un sistema che consentisse una collaborazione tra team a livello globale. Un’azienda di importanza così riconosciuta è perfetta per noi.”

Leggi anche:  Come funziona il nuovo Google Assistant with Bard

Il progetto PLM di Yunfu è stato lanciato in ottobre, con obiettivi chiave che includono: raccogliere i dati fondamentali e istituire una base di conoscenza a supporto di una rapida R&S; accrescere la collaborazione e realizzare uno sviluppo dei prodotti controllabile e trasparente; infine creare una libreria prodotti orientata al cliente per capire meglio le esigenze del mercato dal punto di vista della pianificazione.

Hua ha ribadito la professionalità di tutto il team di implementazione ed è impaziente di vivere la preziosa esperienza che Centric può condividere con Yunfu.

“Siamo molto lieti che Yunfu Clothing, un altro gigante del settore tessile cinese, abbia scelto Centric PLM per accrescere le proprie capacità di Ricerca e Sviluppo e innovazione di marchi indipendenti,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Yunfu e Centric Software condividono molti valori fondamentali e noi siamo entusiasti di supportare lo sviluppo del business globale di Yunfu.”