Apple, webinar gratuiti per apprendere le basi sull’utilizzo di iPhone, iPad e Mac

Apple rimanda il riconoscimento delle foto in difesa dei minori

In parte per compensare il blocco degli incontri in negozio, arriveranno presto anche sessioni tenute dagli specialisti

Apple ha lanciato una nuova serie di “sessioni virtuali” per le persone che hanno bisogno di un piccolo aiuto extra con il loro nuovo iPhone, iPad o Mac. I webinar, gratuiti, sono progettati per replicare alcune delle sessioni di persona che il gigante della tecnologia era solito operare nei suoi negozi, bloccate a causa delle restrizioni per la pandemia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple afferma che gli incontri in digitale copriranno le ultime funzionalità dei prodotti e daranno alcuni suggerimenti per usare al meglio le piattaforme parte del suo ecosistema. Le sessioni si divideranno in tre, per tipologia di dispositivo: iPhone, iPad, Mac e saranno online almeno fino a settembre, presumibilmente perché in quella data arriveranno i big update di iOS e macOS e quindi alcuni trick potrebbero non essere più validi. 

Come partecipare

Le sessioni, online su piattaforma Webex, sono disponibili già da oggi e a cadenza quasi giornaliera. Gli eventi live permetteranno agli ospiti di porre domande a cui il team Apple risponderà. Le date e gli orari delle sessioni virtuali sono indicate nel forma di Eastern Time e si svolgono, in una fascia che va dalle 17 italiane a oltre, anche le 22 ma dovrebbero essere fruibili anche successivamente, in differita.

L’azienda afferma che fornirà anche suggerimenti dagli specialisti di Apple che lavorano nei negozi, per compensare le sessioni avanzate e cancellate per il Covid-19. Ovviamente si può partecipare da computer, Windows o Mac, così come da iPhone e iPad anche se è consigliabile tenere libero il dispositivo oggetto della sessione, così da poterlo usare passo-passo con le indicazioni fornite dai relatori nella scoperta delle funzionalità.

Leggi anche:  Adobe migliora l'accessibilità dei PDF con Adobe Sensei AI