Il cloud networking di D-Link

Il cloud networking di D-Link
Lorenzo Reali sales manager Divisione Business di D-Link Italia

Soluzioni innovative e scalabili per adattarsi ai nuovi ambienti di lavoro

L’impatto del COVID-19 è di vasta portata. Non solo ha cambiato la vita quotidiana, ma ha anche modificato in modo significativo il modo di operare delle aziende in tutto il mondo. Nello specifico, le aziende italiane, molte delle quali impreparate ad affrontare questa situazione di lockdown, hanno dovuto riadattarsi e in tempi brevi adoperarsi per permettere di proseguire le proprie attività anche da casa. Poiché queste trasformazioni sono arrivate per restare, è probabile che assisteremo a una nuova normalità, caratterizzata da realtà sempre più ibride, dove il lavoro diventa agile e può essere eseguito facilmente da qualsiasi luogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa trasformazione porta le aziende a rendersi sempre più conto del ruolo chiave
ricoperto da un’infrastruttura di rete interna stabile, con banda adatta a sostenere i flussi di connessione dei lavoratori in remoto e che allo stesso tempo sia facilmente scalabile, per potersi adattare alle crescenti richieste di connettività. Per questo, le moderne soluzioni di rete e di connettività semplici da implementare e utilizzare, che assicurano un network performante e che garantiscono alti livelli di mobilità, flessibilità, performance e sicurezza stanno diventando la chiave di volta delle aziende che vogliono fare dell’innovazione il loro cavallo di battaglia.

Soluzioni come Nuclias consentono alle aziende, sia alle piccole imprese che cercano una soluzione di rete facile e già pronta o alle aziende più grandi che hanno bisogno di funzionalità robuste e controllo completo, di avere la flessibilità per rendere rapide e facili l’integrazione, l’implementazione e la manutenzione di una rete, nonché intervenire rapidamente per la risoluzione dei problemi e controllare la reportistica dell’attività.

Leggi anche:  Hitachi Vantara presenta Pentaho+

Come parte della famiglia Nuclias, D-Link offre due soluzioni: Nuclias Cloud, una soluzione completamente basata su cloud e Nuclias Connect, con una presenza in locale. La soluzione Nuclias Cloud riduce le complessità e le risorse di gestione della rete spostando il tutto nel cloud, migliorando l’agilità e la flessibilità di qualsiasi organizzazione. Eliminando gli ostacoli tecnici di scalabilità della rete, è possibile aggiungere un nuovo dispositivo – switch o access point – in pochi minuti dall’interfaccia web o dall’applicazione mobile, effettuando l’implementazione e la configurazione completamente da remoto grazie allo Zero-Touch Provisioning. Nuclias Cloud offre il massimo grado di controllo, eliminando il carico di lavoro aggiuntivo per il personale IT interno e fornendo una soluzione semplice e potente per la trasformazione aziendale e la gestione centralizzata.

Nuclias Connect, invece, è progettato per qualsiasi organizzazione che desideri configurare e gestire la propria infrastruttura wireless in sede utilizzando le risorse esistenti, quali il server, o una soluzione on-premise dedicata, il Nuclias Connect HUB, per avere un controllo centralizzato del network, bilanciando esigenze di funzionalità e di privacy. Nuclias Connect semplifica l’implementazione delle reti, mentre la sua dashboard intuitiva facilita la comprensione delle problematiche che la rete e i suoi utenti devono affrontare.