SD-WAN. Tutti i vantaggi di una rete intelligente, sicura e senza lock-in

sd-wan webinar gratuito di Data Manager Magazine

Sin dagli albori di Internet l’IT ha utilizzato diverse tecniche di gestione della rete per ottenere un utilizzo ottimale della larghezza di banda e un instradamento efficiente del traffico dati. La tecnologia WAN – Wide Area Networking – di ultima generazione, SD-WAN, basata su software, rivoluziona la WAN proprio come la virtualizzazione ha rivoluzionato il server.

La domanda sempre più pressante di connettività avanzata e scalabile per far fronte all’esplosione dei volumi di traffico generato dalle applicazioni verso il cloud unita alla necessità di prestazioni di rete omogenee in tutti i siti hanno accelerato la rapida ascesa delle soluzioni SD-WAN. Secondo un recente studio Frost & Sullivan 6 aziende su 10 dichiarano di voler sostituire i propri router entro i prossimi 24 mesi con tecnologia SD-WAN mentre IDC stima in oltre il 40% la crescita anno su anno del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In piena fase di maturazione, le offerte SD-WAN si evolvono per adattarsi alle aspettative molto variegate del mercato. Ma quali caratteristiche deve avere una soluzione SD-WAN per adattarsi a una varietà di casi d’uso e funzionare in modo efficiente e sicuro in ambienti scalabili? Quali criteri adottare per scegliere tra le decine di offerte oggi disponibili sul mercato?

Ne parleremo durante questo Webinar. Registrazione gratuita a questo link per assistere

Leggi anche:  Uno sguardo al futuro delle Unified Communications