Sferanet arricchisce la propria offerta cloud

Sferanet arricchisce la propria offerta cloud

Sferanet, leader nel settore della System Integration e Digital Transformation, offre al mercato nuove soluzioni complete, per rispondere in maniera efficace e propositiva alle richieste di un settore sfidante e dinamico come quello dell’IT.

Le esigenze più rilevanti, emerse nel corso di questo anno a causa della pandemia, sono legate alla transizione delle tradizionali architetture verso il cloud, l’analisi dei dati e la messa in sicurezza del patrimonio informativo. Oggi, più che mai, le aziende sono costrette a confrontarsi in un ambiente competitivo che evolve rapidamente e che richiede decisioni in tempo reale. Ciò comporta la necessità di essere al passo con i tempi rivisitando processi e modalità operative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso degli anni il cloud ha visto crescere costantemente il proprio ruolo, ma più di ogni
altro periodo nel corso del 2020, la situazione di emergenza ha ricordato a tutte le organizzazioni l’importanza della resilienza, dell’agilità, dell’adattabilità e della scalabilità dei sistemi. Il cloud, in questo processo, riveste un ruolo cardine nel mondo IT, in quanto abilitatore di nuovi modelli lavorativi che in maniera dirompente hanno sradicato quelli tradizionali, cambiando notevolmente l’assetto organizzativo delle aziende.

Sull’onda del cambiamento Sferanet, assieme al partner ReeVo – Service Provider italiano
di riferimento specializzato in soluzioni e servizi cloud – ha ridisegnato la propria offerta legata al mondo cloud proponendo soluzioni e servizi specifici per diverse tipologie di aziende, che vanno da una completa infrastruttura virtuale fino a servizi di cybersecurity creando un valore tangibile per i propri clienti.

Tra i servizi che mette a disposizione l’azienda vi sono: cloud data center che garantisce tutte le risorse necessarie per la creazione delle virtual machine. L’hybrid cloud consente al cliente di spostare la propria infrastruttura all’interno di data center Tier IV che garantiscono il massimo livello di certificazione, con tutti i benefici economici di qualità e di sicurezza. Disaster recovery, backup in cloud, cloud object storage, managed security ed email security gateway, mobility, sono solo alcuni esempi dei servizi resi disponibili da Sferanet per mezzo della partnership con ReeVo a piccole, medie e grandi aziende.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

I benefici principali dell’adozione di queste soluzioni comprendono disponibilità d’uso, rapidità di adozione e flessibilità, che consentono alle imprese di liberare risorse e capacità, nell’ottica di promuovere nuove opportunità di business. Altri due vantaggi da annoverare sono la maggior potenza e alta affidabilità dei data center rispetto ai classici sistemi adottati dalle imprese. Per ultimo e non di minor importanza è il vantaggio della collaborazione. Si ha infatti la possibilità di usare applicazioni cloud in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo ma soprattutto di lavorare in team in tempo reale sullo stesso documento. Innovazione, velocità e riduzione dei costi: Sferanet garantisce soluzioni sicure al massimo livello di performance che rivoluzionano le infrastrutture dei suoi clienti