Vostok-Service aumenta l’efficienza con Centric PLM

Vostok-Service aumenta l’efficienza con Centric PLM

Lo specialista russo di abbigliamento da lavoro e di dispositivi di protezione individuale (DPI) sceglie Centric Software per ottimizzare e monitorare la produzione

Vostok-Service, il maggiore sviluppatore, produttore e fornitore di abbigliamento da lavoro, calzature e dispositivi di protezione individuale (DPI) in Russia e in Europa, ha scelto il PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per monitorare e migliorare la produzione e lo sviluppo dei prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vostok-Service Group of Companies fornisce attrezzature da lavoro, sia tradizionali che specializzate, per diversi settori, tra queste: abbigliamento da lavoro e calzature antinfortunistiche, DPI, attrezzi e prodotti correlati.

Per assicurare il massimo livello di sicurezza per gli operatori industriali che utilizzano i suoi capi da lavoro e i suoi DPI, Vostok-Service deve garantire che i materiali scelti per ciascuno dei suoi prodotti soddisfi le proprietà protettive richieste e ottemperi alle rigorose procedure di controllo della qualità.

Tuttavia, i lavoratori che indossano abbigliamento da lavoro non desiderano rinunciare allo stile, per questo, negli ultimi dieci anni, Vostok-Service si è ispirato alle tendenze della moda per realizzare indumenti protettivi che non fossero solo durevoli e confortevoli, ma unici e ben disegnati.

“Data l’espansione della capacità produttiva dell’azienda e l’aumento del volume dei prodotti, avevamo bisogno di una soluzione IT moderna per ottimizzare e monitorare i processi produttivi in ogni loro fase – dal concept alla produzione,” spiega Aleksey Suzdalev, Director of Production Division di Vostok-Service. “Abbiamo scelto Centric PLM al termine di una approfondita valutazione delle soluzioni della concorrenza disponibili sul mercato e la nostra scelta definitiva del fornitore è stata molto ponderata. Centric PLM ha vaste e diverse funzionalità che ci consentiranno di monitorare e migliorare lo sviluppo e la produzione dei prodotti, e Centric PLM incorpora le best practice a livello globale.”

Leggi anche:  Denodo migliora la produttività e riduce i costi relativi a cloud e data lake grazie ai nuovi miglioramenti della sua piattaforma

Volstok-Service ha preso in considerazione più di cinque fornitori PLM, ma la chiara conoscenza di Centric del ramo abbigliamento, il suo approccio all’innovazione e il suo track record lo hanno distinto dai concorrenti. Inoltre, il successo e il 100% dell’andata a buon fine dei go-live della metodologia Agile DeploymentSM di Centric hanno rappresentato forti elementi differenziatori.

“Con l’introduzione di Centric PLM, intendiamo ridurre i costi di manodopera per lo sviluppo prodotti, aumentare la velocità di rilascio di nuovi modelli e incrementare la produttività del lavoro,” commenta Suzdalev. “La creazione di un ‘digital twin’ e di uno spazio comune in cui gli specialisti possono comunicare tra loro aumenterà in misura significativa l’efficienza del nostro lavoro.”

“Siamo entusiasti di collaborare con Vostok-Service per aiutare l’azienda a crescere e svilupparsi in linea con i propri obiettivi attuali e futuri, e ci auspichiamo di continuare con loro una collaborazione di successo e a lungo termine,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.