100% corre verso l’efficienza con Centric SMB

100% corre verso l’efficienza con Centric SMB

Il brand sportivo di alta gamma punta direttamente alla crescita con la gestione del ciclo di vita del prodotto

100%, azienda con sede a San Diego, California, ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per marchi emergenti di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

100% progetta e realizza occhiali, abbigliamento tecnico e di protezione sportiva dalle prestazioni più avanzate. 100% offre agli atleti più esigenti di oggi le tecnologie e le attrezzature performanti di cui necessitano per competere ai massimi livelli in un’ampia gamma di sport. Le radici del marchio 100% risalgono ai primi anni ’80, quando il famoso logo adornava le attrezzature da corsa prodotte in fabbrica per i più importanti nomi del motocross. Oggi, 100% ispira una nuova generazione di atleti e chiede loro: “Quanto impegno ci metti?”

L’azienda, negli ultimi anni, ha conosciuto una rapida crescita. Il numero di prodotti è cresciuto al pari dell’ampiezza di ciò che l’azienda offre. 100% aveva bisogno di una soluzione per sostituire il proprio sistema di sviluppo e per avere tutti allineati.

Blake Gordon, Information Systems Manager di 100%, afferma: “Sono stato assunto due anni fa per integrare e utilizzare meglio la tecnologia. Disponevamo di un sistema interno per lo sviluppo prodotti, che veniva impiegato solo per due delle nostre tre categorie di prodotto, ossia per i beni tessili (abbigliamento, ecc.) e per quelli con parti dure (attrezzatura da mountain biking e caschi). Con la rapida crescita delle categorie di occhiali e maschere, ci siamo presto resi conto di quanto fosse importante costruire una soluzione che soddisfacesse le nostre esigenze operative.”

Leggi anche:  Migliorare la manutenzione degli impianti industriali con il TPM di Net@Pro, il MES di Qualitas Informatica

Una volta colmate le capacità del proprio sistema esistente, 100% ha guardato al PLM per passare a un livello successivo. Gordon descrive i due requisiti imprescindibili di una nuova soluzione: in primo luogo, fornire un repository centrale di dati accessibile a tutti e, in secondo luogo, ridurre l’immissione manuale dei dati e il reinserimento di informazioni dal proprio sistema interno ai propri ERP e PO. “Abbiamo valutato quattro diversi sistemi PLM e abbiamo scelto Centric per le sue caratteristiche consolidate e mature e per le funzionalità già presenti nella soluzione.”

100% sta implementando Centric SMB, una soluzione PLM basata su cloud specifica per piccole e medie aziende, e lo sta facendo interamente da remoto.

“Siamo molto lieti di collaborare con 100%,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “È entusiasmante partecipare alla crescita di questa azienda specializzata negli articoli sportivi ad alte prestazioni e siamo impazienti di aiutarla a stabilire il suo nuovo record in termini di velocità ed efficienza nello sviluppo dei prodotti.”