Digital Thinks: la newco di DGS specializzata in New Skill e Reskilling delle risorse tecniche digitali

Digital Thinks: la newco di DGS specializzata in New Skill e Reskilling delle risorse tecniche digitali

Nasce Digital Thinks srl, la nuova società di DGS con sede a Sesto San Giovanni (MI), specializzata nelle New Skill e nel Reskilling delle risorse tecniche digitali, frutto dell’integrazione tra l’esperienza di professionisti della formazione e il know-how tecnologico del gruppo.

D.Thinks supporta la formazione di nuove risorse attraverso la progettazione ed erogazione di Campus per i giovani e, grazie al know-how interno ricco di abilità tecnologiche applicate ai progetti di consulenza sui temi di innovazione digitale, contribuisce a colmare il gap formativo delle competenze con processi di reskilling all’interno delle aziende, per affrontare le sfide di un business in continua evoluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con un catalogo corsi ampio, dinamico e flessibile, Digital Thinks si pone come attore pertinente e specializzato sui temi dell’innovazione e della digital transformation – dichiara Giovanni Colletti, COO e deputy CEO del gruppo DGS –, arricchendo l’offerta e le competenze del gruppo nel trasferimento tecnologico e nella crescita dei propri clienti.”

Barbara Palumbo, CEO di D.Thinks, afferma che “Il divario delle competenze e il mancato incontro tra domanda e offerta sul mercato del lavoro (skill mismatch) sono balzate alla luce con l’avanzare della digitalizzazione. Digital Thinks vuole essere protagonista attiva e propositiva nel progettare e posizionare iter formativi esperienziali per diffondere le skill digitali avanzate, in costante evoluzione con i progressi tecnologici.”

Particolarmente sensibile ai temi di employability, diversity e inclusion, il team di D.Thinks promuove e collabora nello sviluppo di figure professionali capaci di innovare in ambito IT, IoT, Ambientale ed Energetico con proposte formative mirate ad aumentare le performance necessarie alle persone e alle aziende.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI