Impresoft Group acquisisce OpenSymbol e NextCRM

Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech
Christian Parmigiani, CEO di 4wardPRO e Co-Founder di Impresoft

Customer Engagement: nasce un nuovo polo di competenza in Italia per il mid market e l’enterprise

Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, Progel e NextTech, continua a crescere. «Con l’acquisizione di OpenSymbol e NextCRM, Impresoft Group dà vita a un nuovo centro di competenza in Italia in ambito Customer Engagement – dichiara Rossano Ziveri, presidente di Formula Impresoft -. Grazie alle competenze e all’esperienza internazionale delle due aziende, rafforziamo l’offerta in ambito CRM per il mercato mid market ed enterprise».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Impresoft Group è organizzato con un modello a rete di imprese, che comprende centri di competenza fortemente specializzati che affiancano le aziende nel processo di trasformazione digitale del proprio business. A fine 2020 era entrata nella compagine societaria del gruppo NextTech, azienda specializzata nella gestione dell’area commerciale in mobilità.

Oggi Impresoft Group conta oltre 3.500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro. Con le recenti acquisizioni si posiziona come uno dei maggiori gruppi Ict in Italia, grazie a un’ampia proposizione fornita da un singolo interlocutore in grado di offrire continuità e innovazione.

Mettere a valore esperienze e conoscenze

Il nuovo polo andrà a completare l’offerta di Customer Engagement, integrandosi pienamente con le altre tre principali aree di competenza del Gruppo: Business Application, ovvero dall’Erp al controllo di gestione fino ai sistemi di corporate performance management, Corporate Resiliency, che comprende le tecnologie e i processi che permettono di affrontare il cambiamento e mettere al sicuro il business delle organizzazioni grazie al cloud e tecnologie innovative, e Industry, che con le soluzioni MES/APS consente di accompagnare la transizione delle aziende di produzione verso un modello 4.0 che guarda al futuro.

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento

Facendo leva sull’esperienza pluriennale dei professionisti di OpenSymbol e NextCRM su piattaforme di riferimento internazionali come SugarCRM, Microsoft Dynamics 365 e Salesforce, Impresoft Group è in grado di indirizzare tutti i principali processi di execution e operativi aziendali, grazie a una soluzione integrate di servizi e prodotti che prende il nome di UniQa.

«Avere a disposizione risorse economiche e professionisti competenti è per noi fondamentale – afferma Christian Parmigiani, CEO 4WardPRO e Brand & Communication di Impresoft Group -. Insieme, mettendo a valore le nostre esperienze e conoscenze, potremo creare qualcosa di unico in Italia e diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per fare evolvere il proprio business».

Customer Revolution ed ecosistema cloud

OpenSymbol, azienda co-fondata nel 2004 da Enrico Maggi, attuale amministratore delegato, è una realtà di riferimento nella gestione del rapporto fra le aziende e la Customer Revolution. Si avvale di oltre 70 professionisti aiutando ad oggi più di 300 aziende e 10.000 utenti a superare gli ostacoli e a ottenere il massimo dalla strategia di Customer Experience.

NextCRM invece è un system integrator e società di consulenza specializzata nell’implementazione di Salesforce, l’ecosistema cloud per le aziende più diffuso al mondo. Con 15 anni di esperienza nella costruzione, realizzazione e gestione di progetti Crm complessi e innovativi in molteplici industry, l’azienda vanta oltre 60 progetti di successo su piattaforma Salesforce e la capacità promuovere un’evoluzione e aggiornamento continuo al proprio interno con le certificazioni Salesforce e di Project Management.

NextCRM, alla cui guida troviamo Luigi Mattiazzi, conserverà la propria autonomia all’interno del Gruppo e il focus strategico su Salesforce.

L’operazione si concretizza infatti in un’acquisizione con reinvestimento; il management di OpenSymbol e Next CRM continueranno a gestire le operazioni della due aziende ed entreranno nel CDA della azienda capogruppo, Formula Impresoft, con un forte rinvestimento nella holding.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube