iOS 14.5 ricalibrerà le batterie dell’iPhone 11

Google, una nuova app per passare da iOS ad Android

Con il prossimo aggiornamento verrà risolto un fastidio bug che mostrava uno stato di salute minore del reale

La versione beta di iOS 14.5 di Apple attualmente in fase di test introduce un nuovo processo per ricalibrare i rapporti sullo stato della batteria di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Come delineato in un documento di supporto, Apple afferma che l’aggiornamento ricalibrerà la capacità massima della batteria e quella delle prestazioni massime sui modelli ‌del 2019, per affrontare stime imprecise dei rapporti sullo stato che alcuni utenti hanno riscontrato in precedenza. Le conseguenze di questo bug includono un comportamento inaspettato di esaurimento della batteria o, in alcuni casi, una ridotta capacità di prestazioni di picco.

Apple afferma che i rapporti imprecisi sullo stato della batteria non riflettono un problema con la salute effettiva del telefono. Una volta installato l’aggiornamento, gli utenti di ‌iPhone 11‌ vedranno un messaggio in Impostazioni> Batteria> Stato batteria sul processo di ricalibrazione, che secondo Apple potrebbe richiedere alcune settimane per assestarsi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La ricalibrazione della capacità massima e della capacità di prestazioni massime avviene durante i cicli di carica regolari e questo processo potrebbe richiedere alcune settimane. La percentuale di capacità massima visualizzata non cambierà durante la ricalibrazione. La capacità di prestazioni massime potrebbe essere aggiornata, ma questo potrebbe non essere notato dalla maggior parte degli utenti. Se è stato visualizzato un precedente messaggio di batteria degradata, questo verrà rimosso dopo l’aggiornamento a iOS 14.5”. 

Al termine della ricalibrazione, verranno aggiornate la percentuale di capacità massima e le informazioni sulla capacità di prestazioni massime. Se la ricalibrazione indica che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, gli utenti vedranno un messaggio di servizio della batteria. In alcuni casi, la ricalibrazione potrebbe non riuscire e verrà visualizzato un messaggio di servizio. Apple afferma che sostituirà gratuitamente queste batterie interessate per ripristinare le prestazioni e la capacità complete.

Leggi anche:  Perché il retail è diventato smart