Microsoft si lascia sfuggire il lancio del prossimo Surface Laptop 4

Microsoft si lascia sfuggire il lancio del prossimo Surface Laptop 4

Il nuovo dispositivo dovrebbe girare con AMD o Intel e potrebbe essere annunciato la prossima settimana

Sono andate online un paio di pagine di supporto di Microsoft che riguardano il Surface Laptop 4. Il fatto è che il dispositivo, almeno ufficialmente, non esiste ancora, quindi possiamo considerare che la compagnia si sia fatta sfuggire l’informazione proprio in vista di un prossimo lancio. Delle due pagine, una parla di una versione AMD del laptop, mentre l’altra è per un modello Intel.

Entrambe erano già state individuate da WalkingCat, una fonte spesso affidabile su voci inerenti device tech. Qui si ipotizza che potremmo vedere i Laptop 4 ad un evento Surface online la prossima settimana. La pagina del supporto Microsoft non fornisce molti altri dettagli sui portatili, ma un rapporto di WinFuture il mese scorso ci aiuta a capirne di più. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come saranno le due versioni

Secondo quanto riferito, i processori AMD utilizzati saranno della serie mobile 4000 e includeranno Ryzen 5 4680U e Ryzen 7 4980U. Per nulla un passo in avanti rispetto ai chip della serie 3000 utilizzati nel Surface Laptop 3 del 2019. Sul lato Intel, WinFuture fa notare che dovremmo vedere chip di 11a generazione come il Core 15-1145G7 e il Core i7-1185G7. Le specifiche e il fattore di forma del Surface Laptop 4 sono sostanzialmente in linea con i modelli precedenti.

Apparentemente saranno disponibili varianti da 13,5 e 15 pollici, con un massimo di 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Gli schermi dovrebbero mantenere il rapporto di aspetto 3:2. Come detto, Microsoft non ha ufficializzato nulla ma considerando che le pagine di supporto sono già attive, un lancio non può essere lontano.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende