Purcotton sceglie Centric PLM per essere ancora più vicino al consumatore

Purcotton sceglie Centric PLM per essere ancora più vicino al consumatore

Il brand del cotone lavora con Centric Software alla creazione di una piattaforma di sviluppo prodotti collaborativa, aperta ed efficiente

Purcotton, l’azienda cinese di articoli in cotone, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Purcotton sviluppa e vende articoli in fibra di cotone per categorie che includono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa. Purcotton dispone di oltre 240 negozi in Cina e le sue vendite e-commerce si collocano al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com.

Nel 2019, Purcotton ha avviato un progetto di trasformazione digitale per integrare le operazioni centrali sulle materie prime, la gestione dello sviluppo prodotti front-end e la gestione della filiera back-end. Purcotton necessitava di una soluzione PLM per creare una piattaforma di sviluppo prodotti multimodale, orientata al mercato, collaborativa, aperta ed efficiente.

“I prodotti sono sempre stati progettati sulla base dell’esperienza dei nostri team di R&S e di progettazione,” sostiene Li Jianquan, General Manager di Purcotton. “Oggigiorno, soprattutto per via della popolarità degli influencer e dell’e-commerce live-streaming, le richieste dei consumatori cambiano con grande frequenza. Perché la R&S sia sincronizzata con i consumatori, dobbiamo accelerare la nostra risposta al mercato e il ciclo di lancio dei prodotti, e il PLM accorcia la distanza dal concept al consumatore.”

Leggi anche:  AI Act: punto di partenza, non di arrivo

Dopo un’approfondita ricerca sull’esperienza di lavoro di Centric con brand leader internazionali e sulla sua reputazione, professionalità e qualità dei prodotti, Purcotton ha scelto Centric Retail PLM.

Con Centric, Purcotton migliorerà la collaborazione e potrà visualizzare pienamente i processi aziendali, il che si tradurrà nel disporre di dati accurati e in tempo reale su tutte le fasi, dalla pianificazione, R&S, campionamento e produzione, alle vendite. I loro team potranno sviluppare prodotti basati su decisioni fondate sui dati, in questo modo i loro articoli passeranno dall’essere una puntuale risposta al consumatore al rappresentare un’innovazione per il mercato stesso.

“Ci aspettiamo che i team eliminino la gravosa e poco utile gestione dei documenti, e si concentrino maggiormente sulle esigenze dei consumatori e sull’innovazione di prodotto. La vasta esperienza di Centric Software ci può aiutare a passare verso un nuovo modello di gestione della R&S dei prodotti,” spiega Li.

“Siamo estremamente lieti di annunciare che Purcotton ha scelto Centric PLM,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Questo progetto è un vero e proprio landmark per Centric nel mercato cinese, poiché segna la nostra ulteriore espansione nel retail multicategoria. Siamo impazienti di collaborare con Cotton alla realizzazione dei suoi obiettivi.”