ToolsGroup dona 28.000 tamponi a Banco Farmaceutico

ToolsGroup dona 28.000 tamponi a Banco Farmaceutico

Saranno distribuiti a strutture assistenziali

ToolsGroup, leader mondiale nel software di pianificazione della supply chain, ha deciso di affiancare la Fondazione Banco Farmaceutico onlus nella lotta contro la povertà sanitaria, donando 28.000 tamponi per la ricerca del Coronavirus.

Banco Farmaceutico ha coordinato la distribuzione dei tamponi, che sono stati consegnati a Regione Lombardia. La Regione provvederà ad assegnare i tamponi a 26 strutture sanitarie del territorio maggiormente coinvolte nella gestione della pandemia.

Tra i suoi clienti, ToolsGroup annovera Copan Group, leader mondiale nella produzione di tamponi per la batteriologia, terreni di trasporto virale e sistemi per la biologia molecolare, al quale fornisce il suo software per la pianificazione della supply chain potenziato da machine learning, per garantire la disponibilità di prodotti critici quali i dispositivi di prelievo del campione. Una parte significativa dei ricavi di questo progetto è stata devoluta da ToolsGroup all’acquisto di tamponi.

Joseph Shamir, CEO ToolsGroup, racconta così: “Abbiamo scelto di collaborare con Banco Farmaceutico per supportare in maniera concreta il loro progetto di lotta contro la povertà sanitaria, soprattutto in questa difficile emergenza anche economica creata dalla pandemia in corso. Siamo fieri di sostenere i valori della solidarietà, e ci auguriamo che anche il nostro piccolo contributo possa valere come esempio per altre aziende. La prevenzione sanitaria è un bene a cui nessuno deve rinunciare.”

“La pandemia ha innescato una crisi economica che sta rendendo povere tante persone, e inasprendo le condizioni di chi già viveva nell’indigenza; per contribuire a salvaguardare la coesione sociale, e superare questo difficile periodo, è importante aiutare anche chi, in questo momento, è esposto più di chiunque altro ai rischi del Covid: i medici, gli infermieri, i farmacisti e gli operatori sanitari che si prendono cura dei malati più gravi. Siamo felici che, in questo sforzo collettivo, ci siano aziende come ToolsGroup che hanno compreso l’importanza della solidarietà come elemento essenziale della società e parte fondamentale di un’impresa capace di pensare al bene di tutti i cittadini. Grazie davvero!”, ha dichiarato Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Leggi anche:  Conciliare crescita digitale e sviluppo sostenibile: le soluzioni di DATA4