Arneg si affida a smeup e Data Dea per gestire e monitorare il traffico di merce tra le sedi e i clienti finali

Arneg si affida a smeup e Data Dea per gestire e monitorare il traffico di merce tra le sedi e i clienti finali

Gruppo Arneg è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature per la refrigerazione commerciale del settore retail e può vantare un progetto globale sensibile ai grandi temi della salvaguardia ambientale, del risparmio energetico e del rispetto delle persone.

Gestione e monitoraggio preciso del traffico

La necessità espressa da Arneg è stata quella di gestire e monitorare costantemente il traffico di merce tra le sedi e i clienti finali; questo perché, data la dimensione globale dell’azienda, si riscontravano alcune difficoltà nella previsione dei costi di trasporto del loro prodotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione: Transportation Cost Management integrata a smeup

La proposta di DATA DEA ad Arneg è stata il software TCM (Transportation Cost Management) che ha consentito di risolvere le esigenze di controllo preventivo e consuntivo dei costi di trasporto.

Le linee guida di progetto sono state definite a seguito di un’attenta analisi svolta con i responsabili di logistica, acquisti e amministrazione e, grazie alla collaborazione tra smeup e DATA DEA, TCM è stato integrato con smeup erp, il gestionale Arneg.

Risultato: un quadro preciso e aggiornato sui costi di trasporto

Attraverso la collaborazione di smeup e DATA DEA con Arneg, ora per l’azienda è possibile avere un controllo preciso e immediato dei costi di trasporto, anche per singola commessa, integrato con il proprio gestionale.

Infatti Arneg comunica ai trasportatori l’importo da fatturare trasferendo così su di loro l’onere del controllo e il primo giorno del mese è possibile fare il bilancio senza aspettare le fatture dei fornitori di trasporto e con la sicurezza che esse non contengano errori.

L’affermazione di Claudio Canepa, CIO di Arneg, in merito al progetto è molto chiara: ”Siamo molto soddisfatti della soluzione proposta da DATA DEA e dell’integrazione con il nostro gestionale smeup erp. La collaborazione con smeup e DATA DEA ci ha permesso di avere nel nostro ERP un totale controllo dei costi di trasporto ripartiti su ciascuna sede e commessa”.

Leggi anche:  Maugeri Società Benefit S.p.A digitalizza il procurement con JAGGAER

Inoltre, con la soluzione proposta è possibile effettuare delle simulazioni preventive e raffronti tariffari su dati reali che consentono di scegliere con attenzione quale trasportatore utilizzare.

Ora Arneg è in grado di tenere sotto controllo gli aspetti delle diverse attività ed eventuali complessità, in modo da concentrare maggiori risorse per affrontare nuove sfide.