Busana implementa Centric PLM per soddisfare le richieste dei clienti

Busana implementa Centric PLM per soddisfare le richieste dei clienti

Il produttore di abbigliamento collabora con Centric Software al fine di ottimizzare lo sviluppo del prodotto e la definizione dei costi per essere più reattivo al mercato

Busana Apparel Group, il produttore d’abbigliamento indonesiano, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Busana, uno dei principali produttori ed esportatori indonesiani di capi d’abbigliamento, con 30 siti produttivi in Indonesia ed Etiopia, è stata fondata nel 1975. Busana è un one-stop shop per la produzione di abbigliamento in tessuto, che produce ed esporta 50 milioni di capi all’anno.

La visione di Busana è essere il principale fornitore di soluzioni integrate nel lifestyle e nell’abbigliamento di moda, eccellendo nel design, nello sviluppo e nel sourcing per fornire i prodotti e i servizi giusti in modo competitivo e con una risposta rapida. Per guidare la propria trasformazione digitale Busana ha identificato nel PLM lo strumento ideale per integrare e ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e la definizione dei costi.

“Con il PLM, ci aspettiamo di soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti internazionali tramite tempistiche di sviluppo del prodotto migliorate, scenari di prezzo dinamici e maggiore visibilità nella creazione dei campioni”, spiega M. Maniwanan, Group Chairman di Busana.

Per realizzare questo obiettivo, Busana ha scelto Centric Manufacturing PLM.

“Vediamo Centric come il top player del mercato PLM per la moda, con un’ampia base di clienti”, afferma Maniwanan. “Centric PLM è estremamente configurabile e ci aspettiamo di realizzare i nostri obiettivi di digitalizzazione. Il team Centric si è mostrato fortemente coinvolto e ha compreso con facilità le nostre esigenze. Ci auguriamo che questa collaborazione continui, poiché si sta rivelando vantaggiosa per entrambe le aziende.”

Leggi anche:  L’AI ha fornito vantaggi ai financial services, ma il contesto sfidante ne ha limitato il pieno potenziale

“Tramite Agile Deployment ci aspettiamo di poter disporre di un sistema intuitivo che possa essere configurato in modo tale da acquisire informazioni in tempo reale direttamente dalla fonte, che ci consenta di ridurre significativamente le attività a scarso valore aggiunto e di concentrarci principalmente sullo sviluppo di un prodotto di alta qualità per i nostri clienti, a un ritmo più efficiente.”

“Siamo molto lieti di annunciare che Busana ha scelto Centric,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Busana è all’avanguardia nella progettazione e nella produzione integrata di abbigliamento su larga scala e noi siamo orgogliosi di fornire una base digitale per questo ambizioso progetto.”