Le immagini del nuovo MacBook Air trapelano online

Le immagini del nuovo MacBook Air trapelano online

Una scelta varia di colori per il prossimo ultraleggero di Apple

Quando Apple ha annunciato il nuovo iMac, alimentato dal processore casalingo M1, ha mostrato un completo redesign del computer desktop, riportando in auge quei colori vivaci che ricordano le vecchie versioni degli anni 2000. Sembra che il MacBook Air seguirà le stesse orme. Questo è quanto diffuso dal famoso leaker Jon Prosser, che secondo quanto riferito ha messo le mani sulle foto del dispositivo, da cui ha poi commissionato alcuni rendering.

Se il nuovo MacBook Air avrà un aspetto più colorato, per il resto sarà la stessa versione alimentata da M1 che è uscita nel 2020. Prosser, nella sua indiscrezione, fa emergere la questione che questi laptop probabilmente non possono diventare molto più sottili se Apple vuole mantenere le porte USB-C, il che ha senso. Per quanto riguarda le capacità hardware, a bordo non dovrebbe mancare la seconda generazione di processori di Cupertino, nome in codice M2, che però non sarà pronta prima della fine dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se Apple aspetta di lanciare il nuovo MacBook Air – supponendo che esista – fino a quando non sarà disponibile l’M2, il tutto si avvererà più o meno per Natale. Questo al netto degli attuali problemi di disponibilità di chip nei paesi fornitori, sia per via della carenza primaria di silicio che per le varie questioni legate al blocco pandemico. Secondo quanto aveva affermato l’analista, esperto di Apple, Ming Chi-Kuo mesi fa, i nuovi MacBook Air avranno anche un display miniLED come gli attuali iPad Pro. Anche in questo caso la fornitura di pannelli non sembra procedere spedita, tanto che Tim Cook ha già avvisato che non vi saranno iPad Pro per tutti gli acquirenti della prima ora.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival