Salesforce e Disney Studios Content insieme per accelerare la produzione di contenuti in digitale

Salesforce Live: Italy

Salesforce è ora Innovation Partner di The Walt Disney Studios StudioLAB. StudioLAB è un programma di innovazione che sfrutta tecnologie all’avanguardia per aiutare a risolvere le sfide della produzione e a scoprire strumenti di storytelling emergenti

Salesforce e Disney Studios Content annunciano una partnership quinquennale per supportare i registi e i responsabili marketing della Disney con la piattaforma Salesforce.

Con Salesforce come Innovation Partner di StudioLAB, le aziende potranno esplorare nuovi modi di utilizzare la tecnologia per gestire e accelerare il ciclo di vita della produzione di contenuti e supportare la loro creazione, dallo sviluppo delle prime idee fino alla post-produzione e al marketing.

Utilizzando la tecnologia di Salesforce Customer 360, che include app leader nel settore delle vendite, servizi, marketing e commercio, la partnership si concentrerà inizialmente su attività per reimmaginare la produzione:

  • Sviluppo di flussi di lavoro digitali per aiutare a gestire la produzione e il marketing dei contenuti Disney Studios.
  • Supporto del processo decisionale esecutivo, fornendo una visione in tempo reale a 360 gradi delle prestazioni di contenuti media.
  • Implementazione di tecnologie semplici e principalmente per il mobile per aiutare il team dello studio ad accedere agli aggiornamenti e collaborare rapidamente in tempo reale, da qualsiasi dispositivo, ovunque.

“La leadership creativa di Disney ha ispirato intere generazioni con narrazioni emozionanti ed esperienze fantasiose”, afferma Sarah Franklin, Presidente e Chief Marketing Officer di Salesforce. “In Salesforce, abbiamo lavorato per creare una magia simile con il nostro brand, gli eventi e la nostra comunità globale di Trailblazers. Siamo entusiasti dell’opportunità di aiutare StudioLAB a far progredire la narrazione e le esperienze con la nostra tecnologia”.

“La piattaforma Salesforce ci dà la possibilità di accelerare e coordinare meglio il processo di produzione”, ha affermato Jamie Voris, Chief Technology Officer di Disney Studios Content. “Con Salesforce come nostro Innovation Partner possiamo fornire ai nostri esperti di marketing e storyteller una tecnologia di prim’ordine, per raggiungere risultati migliori per l’incredibile lista di contenuti che abbiamo pianificato per il pubblico in streaming e nei teatri”.

Leggi anche:  Resilienza a prova di futuro