99K Limited collabora con Centric Software per assicurare uno sviluppo dei prodotti agile ed efficiente

99K Limited collabora con Centric Software per assicurare uno sviluppo dei prodotti agile ed efficiente

L’azienda di fashion merchandising britannica è determinata a ridurre a zero gli scarti di lavorazione e ad aumentare la produttività del design del 20 – 30% con Centric SMB

99K Limited, l’azienda di fashion merchandising in rapida crescita, ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per marchi emergenti di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2018 sotto la capogruppo Momokrom – un marchio indipendente di denim online e grossista – 99K Limited, con sede a Manchester, è una società di fashion merchandising che supporta molti grandi rivenditori di abbigliamento in tutto il mondo con il design, lo sviluppo e la produzione di capi d’abbigliamento. Grazie all’instancabile passione e impegno etico, l’azienda ha avuto una crescita esponenziale, considerando il periodo relativamente breve trascorso da quando ha iniziato la propria attività.

La Product Manager Mo Lin spiega che una delle più grandi sfide dell’azienda è riuscire a stare al passo con il settore della moda, frenetico e in continua evoluzione, in particolare con le complicazioni associate alla pandemia. “Come tutti i settori, la produzione, il trasporto merci e le vendite sono stati fortemente colpiti dal COVID-19,” afferma. “Pianificare è quasi impossibile e ora dobbiamo per forza imparare ad adattarci e reagire rapidamente a un macro ambiente in costante evoluzione.”

Poiché i sistemi in uso in 99K Limited si erano ormai rivelati insufficienti, era chiaro che disporre di uno strumento PLM sarebbe stato essenziale per garantire uno sviluppo del prodotto fluido ed efficiente e per consentire a tutti i membri del team di avere ben definiti i propri compiti e responsabilità. “Senza il PLM, ci siamo continuamente imbattuti in problemi di comunicazione che hanno portato a prodotti e servizi scadenti,” sostiene Lin.

Leggi anche:  OMB Valves sceglie Infor per la digitalizzazione dei processi in Cloud

Molti dei clienti di 99K Limited cercano soluzioni per ridurre la propria impronta di carbonio e l’azienda risponde a questa esigenza di sostenibilità rifornendosi di cotone biologico e riciclato, trasferendo una gran parte della sua produzione in cotonifici sostenibili e acquistando poliestere e nylon riciclati. Con l’introduzione di Centric SMB, l’azienda acquisirà una maggiore visibilità sulle gamme di prodotti, consentendole di tracciare progetti quali il suo Organic Cotton Range; il PLM aiuterà inoltre l’azienda a monitorare le eccedenze di materiale e a puntare a zero rifiuti.

Oltre che aspettarsi di vedere scendere a 0 il proprio tasso di produzione di scarti di lavorazione e aumentare del 20-30% quello di progettazione, l’azienda prevede anche di risparmiare, settimanalmente, ore di tempo del personale grazie a nuove modalità di comunicazione e archiviazione dei dati.

“Speriamo di appianare molti ostacoli lungo il percorso con Centric SMB. L’aspetto manageriale del PLM sarà di grande aiuto e non vediamo l’ora di risparmiare tempo nella comunicazione con i fornitori e ridurre gli errori di produzione,” spiega Lin.

In quanto azienda all’avanguardia, 99K Limited è costantemente alla ricerca dei sistemi più recenti e delle migliori piattaforme per garantire maggior efficienza nella comunicazione. Sono stati il livello di sofisticazione di Centric SMB, quale piattaforma PLM in grado di coprire ogni aspetto di cui 99K Limited necessita, nonché l’impressionante base di clienti di Centric Software ad attrarre l’azienda.

“Siamo molto lieti di lavorare con 99K Limited per supportare la sua entusiasmante crescita aziendale”, commenta Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo entusiasti di collaborare con un’attività imprenditoriale in così rapida evoluzione e impazienti di accompagnarli nel loro percorso di trasformazione.”

Leggi anche:  Dynatrace estende la sicurezza delle applicazioni a .NET