Accordo di Partnership tra Porini e Servitly

Accordo di Partnership tra Porini e Servitly

Porini annuncia l’avvio di un’alleanza strategica con il partner Servitly per offrire a tutte le aziende che affrontano un progetto di trasformazione digitale dei propri prodotti o delle proprie fabbriche, una soluzione completa e pronta per supportare tutti gli step del processo di trasformazione, dalla raccolta e gestione dei dati all’analisi proattiva e predittiva degli stessi, dalla gestione di processi semplici di monitoraggio e manutenzione fino ad arrivare alla vera e propria “servitizzazione”.

Porini è centro di competenza e Gold Partner Microsoft con la mission di supportare il management delle medie e grandi imprese in Italia e nel mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni di eccellenza, in grado di accompagnare tutte le funzioni aziendali verso la trasformazione digitale in atto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ampia suite di prodotti Porini basata su piattaforma Microsoft e sulla tecnologia Azure è disponibile on premise e in cloud e viene proposta in tutto il mondo sia direttamente che attraverso una rete di partner qualificati.

Servitly è un SaaS dedicato ai produttori di macchine e apparecchiature e alle società di servizi post-vendita che vogliono creare valore con i Servizi Connessi. Servitly fa leva sulle tecnologie IoT per raccogliere i dati generati dai prodotti connessi, trasforma i dati in informazioni, conoscenza, indicazioni e suggerimenti e aggiunge tutti i workflow e le componenti di UX necessari per creare e far percepire il valore dei servizi connessi ai clienti finali.

“Siamo entusiasti di avviare un’alleanza strategica con Porini – afferma Stefano Butti, CEO di Servitly.-Sappiamo che Servitly non è un software isolato e il valore complessivo per i clienti è dato dall’integrazione con le tecnologie IoT “di base” (hardware, connettività, piattaforme, machine learning e AI) e nei sistemi (CRM, FSM, PLM, ERP) e processi aziendali. Per questi motivi abbiamo scelto di collaborare con system integrator affini, che condividono il nostro ‘perché’.

Leggi anche:  SB Italia, la digitalizzazione come processo trasversale

In Porini troviamo tutti gli ingredienti necessari per il successo di una partnership: una forte competenza tecnica in ambiente Microsoft e una profonda conoscenza del dominio manifatturiero, in particolare dei produttori di macchinari e impianti. La nostra partnership con Porini porterà benefici a tutti gli OEM che hanno scelto Microsoft come piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei propri Prodotti e Servizi Connessi.”

“Grazie a questa partnership strategica ed esclusiva – commenta Mario Gennari, Manufacturing Industry Lead Porini – Porini offre a tutti i clienti che hanno scelto la piattaforma tecnologica Microsoft una soluzione integrata, pronta e unica che permette implementazioni rapide di un front-end efficace e funzionale, particolarmente adatto per i produttori di macchinari, integrato ed integrabile con tutto lo stack di soluzioni Microsoft e dei nostri clienti.”