“Lo Smart Working non si improvvisa!”

“Lo Smart Working non si improvvisa!”

VoipVoice a sostegno dell’inclusione digitale con una nuova guida pratica al lavoro agile

Lo Smart Working, al contrario di come ultimamente siamo arrivati a pensare, esiste da molto prima che la risposta all’emergenza sanitaria da Covid-19 lo facesse entrare nelle nostre case e nel linguaggio comune per identificarlo come lavoro non in ufficio, spesso in modo improprio e senza differenziarlo dal remote working.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molte aziende, specialmente le grandi corporate, lo utilizzavano già da anni come modalità di lavoro alternativa a quella tradizionale facendo convergere la propria struttura organizzativa in questa nuova cultura organizzativa del lavoro basata sulla fiducia, sulla responsabilità e sul coinvolgimento, con il passaggio del monitoraggio delle attività assegnate dalla timbratura del cartellino al lavoro per obiettivi. Ma che cos’è il vero Smart Working? Come si inserisce in azienda in modo corretto? Quali gli strumenti e i servizi che lo rendono possibile?

Per rispondere a queste e ad altre domande, Simone Terreni, Managing Director VoipVoice e Ceo & Founder Inside Factory, ha realizzato l’instant e-Book “Lo Smart Working non si improvvisa! – Guida Pratica al Lavoro Agile”, un libro che vuole tirare le somme sul grande tema del lavoro agile descrivendo il modello di Smart Working applicato in VoipVoice, provider VoIP e connettività Business Oriented che applica il lavoro agile e lo consente ai suoi collaboratori da molti anni.

Per ogni e-Book scaricato, VoipVoice donerà € 2,00 al progetto di Solidarietà Digitale “Digitali e Uguali” che vuole rispondere alle richieste delle scuole di acquisto di pc e notebook agli alunni che non possono permetterseli. Il progetto, lanciato da YOOX e il Gruppo editoriale GEDI, in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Golinelli, ha lo scopo di sottolineare quanto le nuove tecnologie siano diventate indispensabili per la crescita personale e professionale di ognuno di noi e di andare a colmare il divario digitale, ancora esistente nel tessuto sociale del nostro paese, che crea problemi di diseguaglianza notevoli, soprattutto nei bambini e adolescenti, i quali, in mancanza di strumenti digitali con i quali svolgere la DAD, hanno avuto minor accesso all’istruzione e minori possibilità di apprendimento.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale al centro dei sistemi di videosorveglianza BauWatch per la sicurezza nel settore edile

Diffondere la digitalizzazione in tutta Italia è una delle mission aziendali: VoipVoice riconosce nel digitale infatti uno strumento indispensabile di maggiore democrazia e innovazione, non solo per le aziende e pubbliche amministrazioni ma proprio per le persone, per questo ha fortemente voluto sostenere l’iniziativa Digitali e Uguali e essere a supporto dell’inclusione digitale.

L’eBook sarà presentato in un evento in diretta live mercoledì 09 giugno alle ore 21:30. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

L’instant e-Book è scaricabile gratuitamente dal sito di VoipVoice tramite questo link