Hitachi Vantara acquisisce Io-Tahoe, fornitore soluzioni di gestione dati

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Le funzionalità di automazione dei dati di Io-Tahoe potenziano ulteriormente le capacità di  governance e la qualità dei dati gestiti da Lumada per i clienti enterprise  e dell’Industrial IoT

Hitachi Vantara, società di Hitachi che si occupa di infrastrutture digitali, gestione dei dati e soluzioni digitali, ha acquisito Io-Tahoe, un innovativo fornitore di soluzioni per la gestione dei dati, già filiale della società energetica britannica Centrica. Fondata nel 2017, Io-Tahoe unisce data engineering ed analytics su un’unica piattaforma aperta ed unificata, consentendo ai diversi gruppi di lavoro di collaborare e innovare più rapidamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di Io-Tahoe è l’ultimo di una serie di investimenti da parte di Hitachi, che rafforza così l’ambizione e la strategia dell’azienda di essere leader nella trasformazione digitale dei settori critici delle infrastrutture sociali come l’energia, i trasporti, i servizi finanziari, la sanità e il settore manifatturiero.

Il software di gestione dei dati basato su Intelligenza Artificiale di Io-Tahoe aiuta i clienti di Fortune 1000 ad affrontare le sfide della gestione dei dati, garantendo la qualità dei dati stessi, il data lineage (per identificare e rappresentare il ciclo di vita del dato), l’approvazione dei flussi di lavoro, la governance e la conformità normativa per ottenere risultati di business significativi. Queste capacità saranno integrate con la Suite Lumada DataOps – un sistema flessibile di gestione dei dati che fornisce capacità di integrazione, classificazione ed edge.

“Siamo entusiasti di integrare l’avanzata tecnologia di Io-Tahoe per la governance, la qualità e la conformità dei dati nella nostra suite Lumada DataOps. Il nostro obiettivo è permettere ai nostri clienti di trasformare il loro business attraverso i dati e questa acquisizione rafforza notevolmente la nostra capacità di farlo. Mentre gli ambienti di dati diventano sempre più complessi, Lumada ora fornirà un maggiore contesto e significato alle informazioni, consentendo di sfruttare i dati in modo più accurato e in meno tempo” ha dichiarato Radhika Krishnan, chief product officer di Hitachi Vantara.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

“Hitachi Vantara si adatta perfettamente alla tecnologia di automazione dei dati di Io-Tahoe. La suite di Lumada DataOps dovrebbe essere una pietra miliare in ogni iniziativa guidata dai dati e la sua integrazione con la tecnologia di Io-Tahoe apporterà un vero impatto sul business in una serie di settori industriali” ha detto Ajay Vohora, chief executive officer (CEO) di Io-Tahoe.

Io-Tahoe è guidata da Ajay Vohora, che ha ricevuto il suo dottorato in Data Science dall’Università di Cambridge, in Inghilterra. Ajay, insieme ai talentuosi collaboratori di Io-Tahoe a New York, in Europa e in India, riporterà al Chief Product Officer di Hitachi Vantara, Radhika Krishnan.