Il gruppo farmaceutico Valpharma sceglie Syneto per il suo IT

Il gruppo farmaceutico Valpharma sceglie Syneto per il suo IT

Il gruppo italiano presente in 70 paesi e 5 continenti è leader nel settore dello sviluppo e della produzione farmaceutica, specializzato in farmaci solidi a dosaggio orale e nutraceutici.

Valpharma necessitava di una nuova soluzione informatica che garantisse l’integrità e la sicurezza dei dati, offrendo allo stesso tempo un ripristino immediato in caso di emergenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra collaborazione con Syneto è stata molto importante e interessante. Attraverso la sinergia creata nelle nostre aziende, cerchiamo sempre di aumentare la qualità dei nostri processi operativi”, spiega Alessia Varducci CEO di gruppo Valpharma.

“Siamo fieri della collaborazione con Valpharma, che si è resa possibile grazie al nostro Elite Partner Pratical Group, afferma Alessandro Freddi, Country Manager di Syneto. In un momento in cui l’IT diventa sempre più strategico la nostra piattaforma Hybrid Cloud consente agli IT manager di gestire con estrema semplicità dati e applicazioni aziendali e garantisce di ripartire in soli 15 minuti in caso di attacco ransomware o danno fisico, grazie alla funzionalità integrata di disaster recovery.

“Grazie al nostro team di engineering abbiamo implementato la soluzione Syneto in Valpharma e supportiamo i processi aziendali con estrema attenzione e garantiamo un monitoraggio continuo anche grazie a Syneto Serenity”, sottolinea Matteo Tinchelli, CEO di Pratical Group.

“L’adozione di diversi applicativi client server all’interno della produzione e l’implementazione dell’industry 4.0 ci ha costretti ad ampliare le risorse hardware e software dei nostri stabilimenti, abbiamo scelto Syneto perché oltre ad essere una soluzione all-in one ci ha dato assicurato la sicurezza del dato” afferma Luigi Valentini, CIO di Valpharma che guida a insieme a Diego Parigi e Simone Torregiani l’IT di Valpharma.

Leggi anche:  JAGGAER e Chemwatch insieme per la soluzione leader della ricerca e gestione dei prodotti chimici