Nasce LAI – Leading the Art of Innovation, il content hub di SAS dedicato alla curiosità e all’innovazione

Nasce LAI - Leading the Art of Innovation, il content hub di SAS dedicato alla curiosità e all’innovazione

Innovare è un’arte e LAI sarà il luogo dove mettere alla prova la propria curiosità e trasformare le domande in innovazione. Al centro i dati e gli analytics in grado di stimolare la trasformazione

Per SAS, azienda leader negli analytics, la curiosità rappresenta la scintilla dell’innovazione. Porsi domande, essere sempre curiosi è il modo per trasformare nuove idee in opportunità che fanno la differenza. Per questo nasce LAI – Leading the Art of Innovation, il content hub di SAS completamente digitale che ha l’obiettivo di accompagnare il lettore ad adottare un approccio di continua scoperta, a porsi sempre domande per stimolare la propria creatività e percorrere la strada dell’innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LAI è dedicato a manager, docenti, imprenditori, data scientist e a tutti coloro che vedono nei dati la risposta alle loro domande – di business e non.  Contiene contenuti per menti curiose e spiriti innovativi. Nuove tecnologie, evoluzione del business, storie e ispirazioni raccontate da manager, esperti, thought leader e innovatori, iniziative in ambito social innovation dedicate a trovare modi creativi per accelerare il progresso globale e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile e molto altro ancora.

Tonia Calvio, Regional Marketing Director di SAS, commenta “Per noi la curiosità è la base dell’innovazione. Fare le domande giuste significa trasformare nuove idee in opportunità che fanno la differenza, contaminare per portare valore nuovo, sviluppando nuovi modi di pensare, imparare e agire. È un momento storico straordinario per l’innovazione e con LAI – Leading the Art of Innovation vogliamo nutrire questa trasformazione. Siamo pronti per iniziare un nuovo capitolo, mettendo la curiosità al centro del nostro modo di essere. Siamo pronti a tracciare la strada verso il nuovo e a riscoprire l’arte di guidare il cambiamento”.

Leggi anche:  L’AI generativa che non spaventa i team

Perché LAI?

Il concept del content hub LAI – Leading the Art of Innovation si basa su quattro concetti:

  • la perenne tensione al cambiamento e all’innovazione di cui SAS si fa portatrice e di cui le aziende hanno sempre più bisogno per poter stare efficacemente sul mercato;
  • la visione secondo la quale l’innovazione non è fatta solo di numeri e attività specifiche, ma è una vera e propria attitudine, una cultura che va nutrita e agevolata;
  • l’importanza strategica dei dati nel percorso che ogni impresa compie verso la crescita. I dati, e la loro analisi, sono fonti di informazione e valore capaci di guidare l’innovazione aziendale;
  • l’arte necessaria per guidare il cambiamento, solo le giuste domande, la curiosità, la voglia di cambiare, di capire meglio i fenomeni, di progredire possono portare al cambiamento.

All’interno di LAI quattro sezioni guideranno i lettori nelle principali tematiche:

  • About Analytics: per essere sempre aggiornati su tecnologie e soluzioni innovative e approfondire i trend che guidano il futuro. Novità e risorse per immergersi nel tema degli analytics e dell’AI, scoprire i tool più recenti e individuare le nuove possibilità che si nascondono nel mondo dei dati.
  • Innovation Sparks: la sezione dedicata ai racconti di manager e professionisti sempre alla ricerca di risposte e a nuovi modi di guardare il business. Testimonianze d’ispirazione su diversi settori, utili per affrontare le sfide lavorative con un approccio innovativo.
  • What’s Hot: i temi più caldi del mondo dei dati. Il mondo degli analytics, oltre i confini ordinari.
  • Education & Future: l‘innovazione incontra le menti curiose dei giovani: iniziative, percorsi formativi e programmi didattici.

LAI – Leading the Art of Innovation, dove mettere alla prova la propria curiosità e trasformare le domande in innovazione www.sas.com/italy/lai

Leggi anche:  Aruba: 41 milioni di euro dalla Commissione Europea per la sovranità digitale in Europa