Ocra, nella nuova normalità a supporto delle PMI con SAP S/4HANA

Tech meeting, come cambia il fashion dal virtuale al metaverso

Pietro Nardella, partner fondatore del Gruppo Ocra, ci racconta il nuovo piano di accelerazione digitale pensato per le PMI, con l’obiettivo di portare i vantaggi di SAP S/4HANA

Ocra è nata oltre quattro anni fa a Padova, con l’obiettivo di porsi come system integrator di eccellenza in ambito SAP. Nel tempo, l’azienda si è specializzata nell’industria del fashion, del retail e della grande distribuzione generale. A dimostrazione della bontà del suo lavoro, ha collaborato con i principali gruppi delle varie industry toccate e, da febbraio 2021, diventa Value Added Reseller sulle soluzioni SAP S/4HANA. Ocra oggi ha due sedi: Padova e Milano, con tre BU dedicate alla system integration, alla programmazione ed analytics SAP, e alla trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Il nostro impegno, unito alle competenze distintive del team consulenziale sulle soluzioni SAP, ci ha permesso di porci come attori principali nel panorama nazionale nel large enterprise e mid-market» ci dice Pietro Nardella, partner fondatore di Ocra. E proprio nel merito delle PMI, Ocra ha pensato a un’offerta commerciale che permetta a tutti di assumere il vantaggio di una soluzione SAP S/4HANA senza dover sostenere costi eccessivamente onerosi e spesso incompresi.

«Trasparenza e coerenza sono, secondo noi, le parole chiave che devono guidare un percorso di proposition commerciale. Senza di queste è concreto il rischio che l’impresa resti indietro, non supportato nella necessità di adottare strumenti idonei a vincere le sfide del mercato».

Ocra Lease/4HANA – SAP e le PMI, mai così vicine

La proposta commerciale pensata da Ocra va proprio nella direzione di rendere l’implementazione di un progetto SAP accessibile, chiara e funzionale alle esigenze dell’impresa, evitando di impegnare anticipatamente ed inutilmente preziose risorse finanziarie.

Leggi anche:  Schneider e NovaNext portano l’IT vicino all’Edge

«Tramite l’iniziativa di Ocra, Lease/4HANA, pensata per le PMI, per la prima volta si offre la possibilità di avviare un progetto chiavi in mano di implementazione SAP iniziando a pagare hosting, licenze e servizi consulenziali SAP dopo dodici mesi a tasso 0». Costi certi e massima flessibilità. L’iniziativa, attivata il 1° giugno, sarà valida sino al 31 dicembre. «Le aziende, in modo sostanziale le PMI, hanno bisogno di incentivi per dare un’accelerata al loro business. Un sostegno che non può essere solo basato sulle parole, ma su azioni concrete, proprio come è nell’idea di Ocra».

Le tre componenti di un progetto SAP

«La bontà di un progetto di implementazione SAP si misura su tre componenti: le competenze del partner, la certezza dei costi e delle tempistiche di realizzazione, la fiducia con il Cliente. Questi elementi si denotano proprio nella volontà di fornire all’utente la migliore esperienza progettuale possibile».

«Da partner SAP, sappiamo che il mercato in cui siamo immersi è sfidante, ma siamo consci del fatto di avere dalla nostra le giuste skill ed il giusto approccio per supportare le esigenze di digital transformation delle imprese. Un progetto volto alle PMI richiede un team altamente competente, con un approccio strutturato, ma al tempo stesso sartoriale alle esigenze del Cliente. Noi abbiamo la convinzione di rispondere esattamente a queste esigenze».