OMB Valves sceglie Infor per la digitalizzazione dei processi in Cloud

OMB Valves sceglie Infor per la digitalizzazione dei processi in Cloud

Infor CloudSuite Industrial Enterprise per il salto tecnologico del player italiano

Infor, industry cloud company, annuncia che OMB Valves, produttore italiano di valvole per i settori Oil&Gas, Power, costruzioni navali e aerospaziali, implementerà Infor CloudSuite Industrial Enterprise come piattaforma tecnologica core per digitalizzare i processi e ottenere una gestione e un controllo unificato del business di tutto il Gruppo. Il progetto sarà curato da LUTECH CDM, partner di Infor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata da Roberto Brevi nel 1973 e con sede a Cenate Sotto, Bergamo, OMB Valves è un produttore di valvole per le industrie energetiche che conta oggi oltre 500 dipendenti e 7 stabilimenti produttivi in Italia, Nord America, Medio Oriente e Asia. Visione a lungo termine, eccellenza tecnologica e impegno locale sono i valori che ispirano il Gruppo ogni giorno per offrire prodotti e servizi di elevata qualità per tutte le principali applicazioni industriali.

Il sistema ERP in uso in OMB Valves aveva subito numerose personalizzazioni e stratificazioni e non era più in grado di sostenere la forte crescita internazionale del Gruppo e la sua struttura multi plant. L’innovazione era essenziale per fare il salto tecnologico in grado di rendere l’azienda competitiva e i vantaggi offerti dall’ambiente Cloud sono risultati decisivi nella scelta della soluzione.

A seguito di una software selection iniziata a novembre 2020 e conclusasi a marzo 2021, con ben tre mesi di anticipo rispetto alle aspettative, OMB Valves ha trovato la risposta alle sue esigenze in Infor CloudSuite Industrial Enterprise, soluzione disponibile su piattaforma AWS in grado di offrire elevate performance, scalabilità e sicurezza.

Implementata in un Cloud multi-tenant, con il supporto del partner LUTECH CDM, l’uso della soluzione sarà esteso ai reparti produttivo, logistico, finance e gestione progetti, coinvolgendo 220 utenti in tutte le sedi, a cui si aggiungono le 100 utenze di Infor Factory Track per spingere sulla digitalizzazione dei processi produttivi. L’azienda potrà inoltre beneficiare di una gestione integrata e completa dei diversi value stream aziendali (Make to Stock e Engineer to Order) in un unico ambiente. OMB potrà disporre di un ERP con un’unica logica di gestione logistica e finanziaria comune a tutto il Gruppo e digitalizzare tutti i processi aziendali, ottimizzando il trasferimento dei requisiti di personalizzazione dei clienti all’interno delle attività operative. L’ambiente cloud diventa l’elemento abilitante per il raggiungimento del giusto livello di flessibilità, favorendo l’integrazione e la standardizzazione dei processi nei diversi stabilimenti produttivi, italiani ed esteri, e definendo una struttura di Gruppo.

Leggi anche:  AI, competenze di cybersecurity e piattaforme digitali offrono opportunità alle piccole imprese

Il go live è previsto il prossimo anno in tutti gli stabilimenti in Italia, Nord America e Singapore e, successivamente, verrà esteso anche nel futuro plant in Arabia Saudita.

“Volevamo una soluzione SaaS che ci permettesse di compiere un passo in avanti essenziale per crescere nel mercato odierno. Infor CloudSuite Industrial Enterprise, implementata in un Cloud multi-tenant, è risultata l’unica soluzione in grado di soddisfare questa esigenza, offrendoci il giusto livello di flessibilità e customizzazione di cui abbiamo bisogno”, ha dichiarato Giordano Bonfanti, General Manager, OMB Valves.

“Siamo orgogliosi che un’importante realtà del Made in Italy quale OMB Valves abbia scelto di realizzare un progetto così ambizioso in un ambiente Cloud multi-tenant. La nostra tecnologia, insieme alla preziosa consulenza di LUTECH CDM, consentirà di semplificare le operation, riducendo i tempi di configurazione e consegna dei prodotti, ottenendo una visione completa del business per soddisfare il mercato Oil&Gas”, ha dichiarato Bruno Pagani, Country Manager, Infor Italia.