OSItalia lancia la release 5.4 del software OS1: innovazione ed efficienza a portata di click

OSItalia lancia la release 5.4 del software OS1: innovazione ed efficienza a portata di click

Nel ventesimo anno dalla sua fondazione, l’azienda di software Open Source Italia s.r.l. (OSItalia), ha lanciato la release 5.4 del suo gestionale OS1. Una versione ricca di novità e soluzioni smart con uno sguardo al futuro delle imprese italiane.

Tra le maggiori novità inserite nella release, troviamo il modulo Company Shield e il CRM firmati OSItalia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Company Shield, l’azienda ha voluto introdurre un modulo utile per proteggere il credito dai rischi e rendere sicuro e affidabile il business delle PMI.

Si tratta di un servizio di monitoraggio in tempo reale che permette alle aziende che utilizzano OS1 di conoscere lo stato di salute dei propri clienti e fornitori, grazie ad un sistema di notifiche tempestive che indicano le variazioni di solvibilità. Company Shield consente di richiedere in ogni momento un’anagrafica clienti dettagliata e di visualizzare specifici report online al fine di valutare le aziende con cui si collabora, migliorare il portafoglio clienti e i crediti commerciali.

Con il modulo Company Shield, è più facile prendere decisioni strategiche sulla controparte grazie alla segnalazione del tasso di rischio, eventi negativi, dati finanziari, redditività e molti altri dati utili a valutare il grado di solvibilità dei clienti storici, ma anche di nuovi lead e fornitori.

Nell’ottica di automatizzare e rendere semplici ed efficienti i processi aziendali, nella versione 5.4 di OS1 arriva anche il nuovo modulo OSI CRM per la gestione digitale dei contatti, delle relazioni con i clienti e la loro fidelizzazione per la crescita aziendale. Tra le varie funzionalità di OSI CRM troviamo:

  • Memorizzazione degli allegati
  • Integrazione con modulo Company Shield
  • Integrazione agenda appuntamenti (Google Calendar)
  • Integrazione invio email
  • Creazione nuova attività in fase di chiusura attività
  • Importazione anagrafiche da file esterno
  • Personalizzazione del menù per ogni utente
  • Gestione di campi personalizzati a livello di profilazione
Leggi anche:  Consulenza e HR. INTELCO, il valore dell’approccio sartoriale al cliente

Oltre a queste due nuovi moduli che rendono ancora più completo il gestionale OS1, nei primi mesi del 2021 OSItalia ha anche allargato il proprio business con una serie di soluzioni digitali stand alone pensate per aiutare le aziende italiane.

Tra queste troviamo OSINET HR SOLUTIONS, il prodotto ideale per la gestione digitale delle risorse umane che si propone come strumento all’avanguardia, completo e gestibile in maniera veloce ed automatica anche da app e piattaforme mobili.

OSINET si basa sul concetto di Social HR che racchiude in sé tutte le attività che permettono di creare valore e vantaggio competitivo grazie anche all’adozione di “logiche social” che favoriscono la collaborazione continua tra tutte le risorse umane interne ed esterne, anche auto-determinata dai singoli, che diventano attori protagonisti in grado di generare nuove attività condivise con gli altri e ridurre le distanze grazie all’utilizzo di nuovi strumenti che semplificano ogni dinamica.

Anagrafica collaboratori, gestione presenze, controllo accessi, gestione complessiva risorse umane, formazione e attività di sviluppo: con OSINET è tutto a portata di click in una soluzione in cloud consultabile in ogni momento sia da PC che da mobile.

Il lavoro di OSItalia per la digitalizzazione delle PMI, ha messo a frutto anche un’ottima soluzione di Fatturazione Elettronica – prodotto stand alone che si colloca nell’ambito di un più ampio portale di servizi digitali – progettata per rendere automatici, rapidi e intuitivi i processi aziendali per l’acquisizione, la gestione e il controllo dei documenti elettronici.

Grazie a queste e a molte altre soluzioni tecnologiche, come il continuo sviluppo di soluzioni Blockchain per la tracciabilità dei dati aziendali e al comparto Industry 4.0 con prodotti ideali allo sviluppo e all’automazione di ogni tipo di azienda, OSItalia si pone nel mercato dell’IT come uno dei punti di riferimento per l’innovazione delle aziende su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche:  Aruba presenta Certified Platform